Cibo

Vinòforum #14, 2.500 vini in degustazione fino al 12 giugno

Torna puntuale come ogni estate l’appuntamento con Vinòforum, l’imponente festival per tutti gli appassionati di vino ed enogastronomia della Capitale. Giunto alla 14esima edizione, Vinòforum presenta come al solito grandi numeri al proprio pubblico, che per 10 giorni potrà gustare il meglio della produzione enologica italiana ed internazionale.

Come vi ho già raccontato per l’edizione 2015 e per quella 2016, Vinòforum si svolgerà ancora in zona Farnesina (Lungotevere Maresciallo Diaz) e da oggi, sabato 3 giugno, andrà avanti fino a lunedì 12 giugno dalle 19 a mezzanotte (venerdì e sabato fino all’1).

vinoforum-2017-2vinoforum-2017-1
Gli spazi della manifestazione targata Emiliano De Venuti, CEO di Vinòforum, ospiteranno centinaia di cantine vitivinicole, decine di ristoranti, cene e show cooking con grandi chef e maestri pizzaioli, degustazioni, laboratori, lezioni didattiche e molto altro.

Ci saranno 40 temporary restaurant ognuno dei quali proporrà 3 differenti portate per un totale, nei 10 giorni di manifestazione, di circa 120 ricette. Infinite, inoltre, le possibilità di abbinamento con le oltre 2.500 etichette di vino in degustazione.

vinoforum-2017-3Previsti, poi, 10 incontri per 10 menu a 4 mani all’insegna della contaminazione e della sperimentazione assieme a grandi maestri della cucina italiana. Gli appuntamenti saranno disponibili solo su prenotazione e con posti limitati.

E poi ancora la Vinòforum Academy dove si potrà prendere parte a decine di appuntamenti giornalieri tenuti da esperti del settore e all’interno della quale ci saranno Master Sommelier a disposizione per esclusivi speed tasting.

vinoforum-2017-4In sintesi, Vinòforum 2017 vi offrirà oltre 500 cantine vitivinicole, più di 2.500 vini in degustazione, 40 ristoranti, oltre 120 ricette fusion, carne, pesce, pizza, fritti, 20 cene esclusive, 60 grandi chef, 20 maestri pizzaioli, 20 laboratori guidati da produttori, enologi ed esperti, decine di appuntamenti dedicati ai prodotti gastronomici Italiani.

Il costo del biglietto è di 16 Euro e comprende bicchiere da degustazione con sacchetta, un carnet di 10 degustazioni vino (ad esclusione dei prodotti presenti nelle aree ad accesso riservato) e la possibilità di partecipare agli eventi gratuiti previa prenotazione in loco. Le cene hanno posti limitati e la prenotazione è obbligatoria su www.vinoforum.it. Per l’acquisto dei tagliandi online potete collegarvi A QUESTO LINK.

The Parallel Vision  _ Paolo Gresta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...