Cultura food

Vinòforum 2016, pochi giorni ancora all’inizio della 13esima edizione

Mancano pochi giorni all’estate e come ogni anno ritorna Vinòforum, lo straordinario evento enologico romano che quest’anno festeggia la 13esima edizione presso il Lungotevere Maresciallo Diaz alla Farnesina.

Il festival del vino si terrà dal 10 al 19 giugno e tutti gli appassionati di cultura enologica troveranno ad attenderli oltre 2500 etichette in degustazione, nazionali ed estere.


Tra i format all’interno di Vinòforum 2016 dedicati all’alta cucina spiccano Cantine da Chef International Edition e Chef’s Table, per i quali 20 nomi noti, e stellati, della ristorazione nazionale e internazionale si esibiranno ai fornelli alla ricerca dell’abbinamento perfetto con i vini di importanti cantine presenti alla kermesse capitolina.

Inoltre, spazio anche alla pizza con cene “a 4 mani” assieme a chef stellati e maestri pizzaioli, street gourmet con le proposte artigiane di Calvisius Caviar Bar, Oyster Bar e Fritto Misto e i tanti temporary restaurant che troverete praticamente ad ogni angolo di Vinòforum!


Tra le tante aziende di cui potrete gustare i prodotti durante i 10 giorni del festival ci saranno Cantina Tollo (Abruzzo), Tenuta San Leonardo (Trentino), Castello di Corbara (Umbria), Caparra&Siciliani (Calabria), Castello Banfi (Toscana), Cantina Sant’Andrea (Lazio) e moltissime altre.

Infine, largo spazio anche agli eventi collaterali, con corsi e degustazioni per operatori del settore e semplici amanti del buon vino e del buon cibo. Previsti infatti appuntamenti per gli under 28 con tanti speed tasting, corsi di abbinamento vino-cibo e molto altro. A QUESTO LINK trovate tutte le proposte disponibili, per qualsiasi età o livello di preparazione.

Vinòforum sarà aperto da domenica a giovedì dalle 19 a mezzanotte, mentre venerdì e sabato dalle 19 all’1. Il costo del biglietto è di 16 Euro e comprende l’accesso al Villaggio, bicchiere da degustazione con sacchetta, un carnet di 10 degustazioni vino e la possibilità di partecipare agli eventi gratuiti previa prenotazione (i posti sono limitati).

Ulteriori dettagli sulla rassegna romana del vino sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento oppure cliccando sul sito www.vinoforum.it.

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: