Tornano gli appuntamenti con l’Albatro, l’organizzazione culturale di condivisione artistica che cerca di promuovere aggregazione e crescita culturale nel cuore della città, per tutti coloro che considerano l’arte come una nodo d’elevazione per la comunità in cui viviamo.
Il nuovo evento artistico è in programma per stasera, a partire dalle 20.30, presso Riverside “Food Sounds Good” di Viale Gottardo 12. Sono previsti ospiti in musica e letteratura, cantautori, poeti, un’esposizione artistica, dischi in vinile e un palco aperto con pianoforte a coda e set acustico dove chiunque potrà dare voce alla propria arte, qualunque essa sia.
Se volete essere inseriti nella scaletta degli eventi, potete inviate una mail all’indirizzo albatronight@gmail.com, in cui dovrete scrivere chi siete, cosa fate e cosa volete proporre sul palco dell’Albatro. Potete farlo per iscritto o tramite un breve video, in entrambi i casi dovete allegare delle vostre canzoni o musiche se siete musicisti, dei vostri testi se siete scrittori e delle vostre opere se disegnate o se siete fotografi. Qualsiasi altra forma di arte è ben accetta, dalla più comune alla più strana e inedita.
Ospiti speciali della serata saranno lo scrittore Mattia Bonasia, la cantautrice Marat, il vincitore di Musicultura 2016 Gianfrancesco Cataldo e il pittore Giacomo Domenicucci. Tra i tanti che parteciperanno alla notte del Riverside ci saranno anche Lorenzo Lepore, una delle menti dietro al progetto Albatro e il cantautore siciliano Danilo Ruggero. Entrambi potrete ritrovarli nella finale di AltroquandoFolkstudio del prossimo 16 giugno presso la libreria Altroquando.
L’ingresso è di 3,50 Euro. Previsto open mic fino a notte fonda. Tutti i dettagli sull’appuntamento di stasera al Riverside potete trovarli sulla Pagina Facebook dell’evento.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)