Corso

A scuola di stile con i corsi dell’Officina del Vintage

Una scuola di formazione creata per aspiranti manager e imprenditori, ma anche un’accademia in cui imparare ad organizzare eventi vintage, realizzare fotografie rétro, seguire corsi di stile e scoprire i segreti del burlesque e del make up. Questo e molto altro è l’Officina del Vintage, la creatura fondata da Alessia Melzer con l’obiettivo di riscoprire le arti e i mestieri del passato attraverso corsi tenuti da professionisti del settore, tra Roma e Milano.

Dell’Officina del Vintage, nata in seno alla Vintage Academy, vi avevo già parlato nei giorni scorsi. Durante l’Open Day del 16 marzo, Alessia ha spiegato nel dettaglio l’offerta formativa della sua accademia, avvalendosi anche di alcuni dei docenti presenti in sala. “I nostri corsi prevedono più livelli“, ha spiegato la giovane imprenditrice siciliana, “e ce ne saranno alcuni per i quali non ci sarà bisogno di specializzazioni. Avremo percorsi didattici in aula (a numero chiuso), online, workshop e individuali“.

vintage-academy-2017-98L’Officina del Vintage punta decisamente sulla qualità. E lo fa a partire da chi terrà i suoi corsi, tutti professionisti del settore con esperienza pluriennale sia sul campo che di insegnamento. Tra di loro, oltre alla direttrice Melzer, ci sono anche Elisa Negro (corso di stile), Carlo Pettinelli (laboratorio di fotografia vintage), Daniela Argiolas (make up), Daniele Belli (fotografia) e Candy Rose (burlesque). “I nostri docenti seguono ogni singolo studente“, continua Alessia. “Inoltre, tutti quelli che parteciperanno a un corso avranno anche a disposizione orientamento, affiancamento, sostegno e consulenza“.

Al momento sono cinque i corsi attivi in accademia:
Organizzare eventi vintage (docente: Alessia Melzer)
Corso di stile (docente: Elisa Negro)
Laboratorio di fotografia vintage (docenti: Carlo Pettinelli e Daniele Belli)
Burlesque: full immersion (docente: Candy Rose)
Corso di make up (docente: Daniela Argiolas)

officina-del-vintage-academy-roma-4Alla fine di ogni percorso didattico verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Tutte le informazioni sulla Vintage Academy e sull’Officina del Vintage sono disponibili collegandovi al sito www.vintageacademy.it oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...