Mostre

Via a Game On 2.0, la più grande esposizione mondiale di videogiochi

Sembra sia la moda del momento, organizzare eventi con protagonisti i videogiochi. Solo poche settimane fa vi avevo parlato di Let’s Play, il primo festival italiano dedicato ai games. Adesso ecco che arriva Game On 2.0, la più grande esposizione mondiale di giochi organizzata presso Spazio Tirso (Via Tirso 14) da Ventidieci e Dimensione Eventi.

Game On 2.0 rappresenta la versione “aggiornata” di Game On, nata diversi anni fa all’interno del Barbican Centre di Londra, che ha conquistato in tutto il mondo oltre 2 milioni di spettatori. Fino al 4 giugno avrete modo di ammirare più di 100 videogames giocabili tra console e arcade e di compiere un viaggio nel tempo tra il passato e il futuro di un universo in continua evoluzione.

Da “Street Fighter II” a “Pac-Man“, da “Tetris” a “Puzzle Bobble” passando per “Tomb Raider“, “Tron“, “Donkey Kong“, “Out Run“, “Pro Evolution Soccer“, “Minecraft“, “Tekken” e “Space Invaders“: Game On 2.0 vi farà viaggiare tra i primi games degli anni ’70 fino a quelli del futuro realizzati in realtà virtuale (VR) e attraverso l’Oculus Rift.

In mostra, inoltre, anche decine di console oggi introvabili come il Nintendo TV-Game 15 (1978), il leggendario Commodore64 (1983) e la Magnavox Odissey prodotta da Magnavox nel 1972, ovvero la prima console al mondo per videogiochi.

La sensazione è quella di trovarsi in una gigantesca sala giochi, con la differenza che non sarà necessario inserire alcun coin all’interno delle macchine: potrete giocare liberamente a tutto quello che volete, passando attraverso i 12 livelli di cui è composta la mostra, cimentandovi con i giochi che vi stavano più a cuore (o che avete odiato di più) fino alle proposte targate Xbox 360, Nintendo Wii e Playstation 3.

Game On 2.0 sarà aperta tutti i giorni, inclusi i festivi, dalle 10 alle 20. Il venerdì e il sabato chiusura posticipata alle 21. Il costo del biglietto è di 12 Euro, ridotto 8 Euro. A QUESTO LINK trovate tutte le varie tipologie di tagliando, i pacchetti famiglia e le modalità di acquisto online. Ulteriori dettagli sulla mostra sono disponibili collegandosi al sito www.gameonitalia.it oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...