Cibo

I Migliori Vini Italiani, 3 giorni di sold out al Salone delle Fontane

Oltre 8000 persone hanno preso parte alla 3 giorni de I Migliori Vini Italiani di Luca Maroni, l’eccellente festival nazionale che ha visto la partecipazione di 160 espositori provenienti da tutta Italia all’interno delle enormi stanze del Salone delle Fontane dell’Eur.

Vi avevo presentato l’evento già a gennaio, ma poi viverlo è ovviamente tutta un’altra cosa. Tante le etichette prestigiose presenti tra gli stand del festival, tantissime le persone che dal 17 al 19 febbraio (il 16 è stato dedicato esclusivamente agli operatori del settore) sono accorse per godersi il meglio dei vini nazionali, ma che hanno potuto gustare anche olio, dolci, tartufi e tanti altri prodotti tipici delle regioni che hanno partecipato.

Nei tre giorni di manifestazione il pubblico romano è stato coinvolto in laboratori di degustazione dedicati non solo al vino, ma anche ai formaggi, all’olio, ai Presidi Slow Food e ai sentori del vino attraverso un inedito confronto mirato alla scoperta dei paesaggi olfattivi della natura e dei profumi, in collaborazione con i nasi di Ambra e Giorgia Martone del LabSolue.

Tra le bottiglie provenienti da Toscana, Puglia, Lazio, Umbria, Piemonte e da tutto il resto dello stivale (compresa una piccola rappresentanza russa) c’erano quelle di produttori come Bera, Biasiotto Vini e Spumanti, Bollina, Bove, Montecappone, Nativ, Ornella Molon – Vigna Traverso, Ravazzi – Vini di Toscana, Roberto Sarotto, Rocca di Frassinello, San Salvatore 1988 e tantissime altre per un totale di oltre 100 espositori presenti a Roma, intenti a riempire i calici del pubblico non appena se ne presentava l’occasione.

I Migliori Vini Italiani tornerà di certo, sempre a febbraio, nel 2018, con un programma che si preannuncia ancora più ricco e il celebre festival di Luca Maroni sarà pronto come sempre a ricambiare il pubblico romano con lo stesso calore con il quale è stato accolto. Maggiori dettagli sulla manifestazione di quest’anno sono disponibili collegandosi al sito www.imiglioriviniitaliani.com oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...