Cibo

I Migliori Vini Italiani, 600 etichette invadono il Salone delle Fontane

Torna la nuova edizione de I Migliori Vini Italiani al Salone delle Fontane dell’Eur. E come al solito, il suo biglietto da visita è fatto di numeri imponenti: 4 giorni di fiera, tre dei quali aperti al pubblico, circa 100 produttori presenti, oltre 600 etichette presentate da cantine provenienti da tutta Italia.

L’edizione 2017 del grande evento nazionale firmato Luca Maroni si svolgerà da giovedì 16 a domenica 19 febbraio in Via Ciro il Grande 10. La manifestazione vi permetterà di conoscere in modo più approfondito il mondo del vino con assaggi liberi, laboratori e degustazioni guidate. Una full immersion enologica da non perdere.

i-migliori-vini-italiani-1

Il festival sarà inaugurato giovedì 16 febbraio da una speciale serata su invito (e prevendita), durante la quale saranno premiati i migliori vini italiani introdotti da Luca Maroni e presenti nel relativo Annuario, una delle guide più autorevoli del settore, giunta alla sua 24esima edizione.

Al termine della premiazione partiranno gli assaggi presso i banchi presenti. Da venerdì 17, poi, via all’apertura al pubblico con proposte enogastronomiche, presentazioni dei nuovi vini, laboratori per bambini, degustazioni guidate da Luca Maroni e iniziative collaterali.

Tra le cantine che parteciperanno a I Migliori Vini Italiani ci saranno Argentaia, Astoria Vini, Barbanera – Duca di Saragnano, Cantina Tramin, Cantine del Notaio, Gotto D’Oro, Il Conventino di Monteciccardo, Montecappone, Nativ, Ornella Molon – Vigna Traverso, Pakravan Papi e tante altre.

Di seguito, gli orari della manifestazione:

Giovedì 16 febbraio: 19-24
Venerdì 17 febbraio: 16-24 (ultimo ingresso alle 23)
Sabato 18 febbraio: 16-24 (ultimo ingresso alle 23)
Domenica 19 febbraio: 16-21 (ultimo ingresso alle 20)

Il programma delle degustazioni è attualmente in fase di definizione. Una volta online, potete prenotarvi compilando il form che trovate A QUESTO LINK, previo acquisto del biglietto d’ingresso e fino ad esaurimento posti disponibili.

Il costo del biglietto è di 20 Euro per la singola giornata e include il bicchiere, la tasca portabicchiere (fino a esaurimento) e appunto l’accesso ai laboratori e alle degustazioni. Ulteriori dettagli su I Migliori Vini Italiani sono disponibili collegandosi al sito www.imiglioriviniitaliani.com oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...