Festival

Music Day Roma, arriva la 16esima Giornata del Collezionismo Musicale

Domenica 5 febbraio torna il più importante evento collezionistico dedicato agli appassionati di musica di ogni epoca. Il Music Day Roma è una mostra/mercato/scambio, ma non solo.

L’evento rappresenta un’immersione totale nella storia della musica dagli anni ’50 ad oggi ed è un appuntamento culturale dedicato a collezionisti e appassionati di musica. Il Music Day, grazie a questa sua caratteristica che lo distingue da altre manifestazioni del settore, ha conquistato nel tempo un ruolo di assoluta rilevanza nazionale.

music-day-1La fiera si svolgerà come di consueto presso l’Hotel Barcelò di Via Mantegna 130 (zona ex-Fiera di Roma) e ospiterà oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero, che proporranno dischi in vinile, cd, poster, riviste, oggettistica e memorabilia.

Inoltre ci saranno incontri con i protagonisti del mondo musicale di ieri e di oggi, presentazioni di dischi, libri, dvd e dibattiti su temi musicali. La manifestazione si svolge grazie all’iniziativa dell’Associazione Culturale “Per un pugno di dischi”, al Patrocinio della Regione Lazio e di Roma Capitale Municipio VIII e alle partnership di Radio Rock 106,00, della rivista Nuovo Ciao Amici diretta da Dario Salvatori, di Classic Rock e di Vinile.

music-day-2Tra i tanti appuntamenti della giornata vi segnalo quello delle 12 dove la Spin on Black presenta l’edizione in vinile dell’album “Triosophy” dei Red Sun alla presenza della band, la “Notte New Trolls” del prossimo 13 febbraio introdotta dal Teatro Brancaccio (15.45) e la redazione di Nuovo Ciao Amici con Claudio Kinks Scarpa e Francesco Cotx Quaglia che presenta il numero 17 della rivista con uno speciale su Dalida ed ospita la cantante e attrice Carol Lauro (QUI trovate l’intervista di TPV dello scorso aprile) che presenterà il suo disco “Carol canta Dalida” (16.30).

Il Music Day Roma – XVI Giornata del Collezionismo Musicale si terrà dalle 10 alle 19, l’ingresso è di 3 Euro con tesseramento. Ulteriori dettagli sull’appuntamento di domenica 5 febbraio sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...