Evento

Torna Selenamente, la serata musicale in memoria di Selena Palma

Selena Palma è stata un’artista e biologa scomparsa nel settembre del 2014 a causa di un tumore ovarico. Domenica 5 febbraio Selena verrà ricordata ed omaggiata con Selenamente, una serata in suo onore giunta alla terza edizione e organizzata presso L’Asino che Vola con una mostra e un concerto a cui prenderanno parte una serie di musicisti emergenti.

Vorrei che mi ricordaste sempre e soprattutto che il mio funerale diventi una bella festa in mio nome“, aveva lasciato scritto Selena poco prima della sua morte. No al nero per carità vestitevi colorati si festeggia. Preparate tutto quello che avrei voluto mangiare io e non ho potuto“.

selenamente-selena-palma-3

Chiamate chi ha scritto lettere per me e fategliele leggere, mettete in mostra i quadri, vendeteli, fatevi cantare le canzoni da chi me le voleva cantare, raccontate di me, leggete i miei racconti, le mie poesie, suonate tanto, raccogliete soldi per aiutare chi ne ha bisogno, indite un premio per l’artista eclettico e con i fondi create un’associazione per i diritti dei malati oncologici, per il tumore ovarico, aiutate chi ne ha veramente bisogno. Bevete al mio ricordo, divertitevi per avermi dato pace“.

Selenamente nasce dunque dalla precisa volontà di Selena di aiutare la lotta ai tumori, anche e soprattutto dopo la sua scomparsa. All’Asino che Vola ci sarà quindi, a partire dalle 20, l’esposizione delle sue opere più un apericena.

selenamente-selena-palma-2Dalle 21.30, invece, inizierà il concerto con l’esibizione di Jacopo Ratini, Stag, Emilio Stella, Artù, Gabriele Lopez, La Distanza Della Luna, Lontano Da Qui, Miniature, Michele Amadori, Olive Greche, Riccardo Ranalli e Chiara Spoletini.

L’incasso dell’evento verrà utilizzato per finanziare un assegno di ricerca intitolato a Selena Palma, istituito da Sanes Onlus – Claudio Pacifici (Studio e Assistenza Neoplasie del Sangue Claudio Pacifici) e Sidem (Società Italiana di Emaferesi e Manipolazione Cellulare), destinato ad un giovane ricercatore under 35 che nell’ambito di progetti di ricerca diretti dalla Sidem si distinguerà nello studio delle malattie onco-ematologiche.

selenamente-selena-palma-1L’ingresso per l’apericena è di 15 Euro, l’ingresso con consumazione di 10 Euro. Info e prenotazioni allo 06-7851563 oppure al 338-2751028. L’Asino Che Vola si trova in Via Antonio Coppi 12/d (zona Piazza Zama – Furio Camillo – Roma).

Ulteriori dettagli su Selenamente sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...