concorso

Folkstudio, Altroquando ospita la seconda edizione del concorso

Dopo aver incoronato Daniele Tosco vincitore della sua prima edizione, Folkstudio è pronto a ripartire con un nuovo appuntamento dedicato ai cantautori inediti, che scatterà dal prossimo marzo ancora negli spazi della Libreria Altroquando di Via del Governo Vecchio 80.

Il contest, ideato da Gianni Togni e organizzato e diretto dalla nostra Margherita Schirmacher, apre dunque le iscrizioni per il suo secondo anno di vita, che da marzo a giugno ospiterà tanti talenti emergenti di tutta Italia.

altroquando-folkstudio-2017-1Quattro cantautori/cantautrici si esibiranno ogni settimana sul palco di Altroquando con due brani originali e inediti a testa, votati da tre giurie diverse. Ci sarà un vincitore per serata che quindi accederà alla fase successiva.

Prima della finale, prevista a giugno con locale e data a sorpresa, ci saranno due round. Il primo previsto per le date del 5/3,12/3, 19/3, 26/3, 2/4, 9/4, 12/4 e 19/4. Il secondo, di semifinale, con appuntamento nei giorni 7/5, 14/5 e 28/5.

Finale-Folkstudio-Libreria-Altroquando_bbb

Gianni Togni assieme ai giovani vincitori di Folkstudio 2016: Nicolò Tosco, Daniele Tosco e Vittoria Protani

Il vincitore avrà l’opportunità di lavorare per tre giorni all’interno della sala di registrazione R&B Recording Studio di Civitavecchia assieme al fonico per realizzare un suo singolo o un Ep di 3 brani.

AltroquandoFolkstudio è un concorso gratuito, che non chiede agli artisti né di portarsi un seguito di cento persone né di fare spam selvaggio per ottenere voti. Un concorso che chiede di fare ai cantautori solo una cosa: venire a suonare la propria musica.

altroquando-folkstudio-2017-2A QUESTO LINK trovate tutti i dettagli sulla seconda edizione del concorso per talenti emergenti di Altroquando. I 32 cantautori che verranno selezionati dovranno inviare all’indirizzo altroquandofolkstudio@gmail.com: una breve bio in corpo mail, una demo (va bene un link SoundCloud, YouTube, Spotify…), una foto e la risposta alla domanda “Sei iscritto alla SIAE?“.

I brani da presentare live devono essere rigorosamente inediti e non devono essere già stati registrati e diffusi, né superare i 5 minuti di lunghezza. Le iscrizioni sono aperte fino al 16 febbraio 2017.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...