concorso

Rock Contest 2016, prorogate le iscrizioni al 21 ottobre

È stata prorogata al 21 ottobre la scadenza delle domande di iscrizioni alla ventottesima edizione del Rock Contest, il concorso nazionale per gruppi musicali emergenti che si svolgerà a Firenze il prossimo novembre.

La finale si terrà il 10 dicembre presso l’Auditorium Flog e vedrà ospite Motta, fresco del Premio PIMI 2016 e della Targa Tenco come miglior opera prima.

rock-contest-2016-iscrizione-2
La manifestazione è rivolta ai giovani musicisti italiani, organizzata da Controradio e Controradio Club in collaborazione con Regione ToscanaComune di Firenze, l’etichetta indipendente Audioglobe e con SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori, che anche quest’anno rinnova il supporto.

La giuria della finale del Rock Contest 2016 sarà presieduta da Alberto Ferrari (Verdena), affiancato da IOSONOUNCANE, Giulio “Ragno” Favero (Il Teatro degli Orrori), Colapesce e molti altri.

rock-contest-2016-iscrizione-controradio-firenze-4
La novità 2016 è rappresentata dal supporto produttivo all’attività artistica dei gruppi vincitori. Il primo classificato riceverà un voucher di 3.000 Euro da investire in un proprio progetto artistico: dalla produzione di un cd, alla registrazione di un videoclip, dall’organizzazione di una tournée alla promozione a mezzo ufficio stampa.

Il secondo classificato avrà a disposizione 5 giornate in un prestigioso studio di registrazione (Sam Recording Studio), per il terzo un voucher di 1.000 Euro da investire in strumenti e attrezzature musicali (presso Brahms Strumenti Musicali).

rock-contest-2016-iscrizione-controradio-firenze-4-98-1
Tutti i 6 gruppi selezionati per la finale parteciperanno inoltre con due brani musicali alla compilation sul CD “Rock Contest 2016”. I restanti 6 gruppi selezionati per le semifinali parteciperanno con un brano al suddetto cd.

Ogni gruppo finalista e semifinalista avrà diritto a copie gratuite del cd. Tutti i gruppi partecipanti avranno diritto ad un set di foto professionali e all’accesso alla importante rassegna stampa. Eventuali altri premi forniti da sponsor verranno comunicati successivamente.

rock-contest-2016-iscrizione-4
Grazie al contributo di Audioglobe, partner del Rock Contest, oltre alla consueta compilation dei brani dei 12 concorrenti semifinalisti e finalisti, sarà effettuata la distribuzione digitale dei brani scelti per la compilation (e/o di altri prodotti in accordo con gli autori).

A QUESTO LINK trovate tutte le informazioni per iscrivervi al Rock Contest 2016. QUI invece ci sono maggiori dettagli sulla nuova edizione del concorso toscano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...