concorso

Rock Contest 2016 di ControRadio, iscrizioni aperte fino al 14 ottobre!

Avete ancora un po’ di tempo per iscrivervi al Rock Contest 2016 di ControRadio, il concorso di Firenze per band emergenti che vi dà la possibilità di vincere sostanziosi premi in denaro da poter investire nella vostra attività artistica.

Per partecipare al contest ed essere uno dei 30 artisti selezionati che si esibiranno di fronte a una platea di esperti del settore e musicisti, basta avere meno di 35 anni (nel caso delle band la cifra di 35 è da intendersi come l’età media massima).

rock-contest-2016-iscrizione-2
Fino a venerdì 14 ottobre, quindi, potete iscrivervi sul sito www.rockcontest.it, compilando il modulo di preselezione, caricando sull’apposita pagina 3 brani inediti (sono escluse le cover), una o più foto della band o dell’artista, una scheda biografica e uno stage plan (scheda tecnica live).

Oltre al primo premio di 3000 Euro per il vincitore, il secondo classificato avrà a disposizione 5 giornate da passare in un prestigioso studio di registrazione (Sam Recording Studio), mentre per il terzo ci sarà un voucher di 1000 Euro da investire in strumenti e attrezzature musicali (presso Brahms Strumenti Musicali).
rock-contest-2016-iscrizione-controradio-firenze-4Il Rock Contest nasce nel 1984 ad opera di Controradio, sulla scia del nuovo fermento portato dal Punk e dalla New Wave. Nella scena fiorentina erano apparse, infatti, decine e decine di band che suonavano nelle cosiddette cantine. Il Rock Contest nacque proprio con l’intento di dare un palco e la possibilità d’espressione ai gruppi giovanili, diventando in poche edizioni un importante fenomeno di promozione di gruppi, dando loro una possibilità concreta di visibilità.

Quest’anno la giuria sarà presieduta da Alberto Ferrari dei Verdena, mentre IOSONOUNCANEGiulio ‘Ragno’ Favero (Il Teatro degli Orrori) e Colapesce sono i primi nomi confermati di un lungo elenco di musicisti, promoter, discografici, giornalisti ed addetti ai lavori nella lista dei giurati.

Di seguito, invece, le serate di selezione del concorso:

– 3, 8, 10, 17 novembre: Combo Social Club
– 15 novembre: Glue Alternative Concept Space

Semifinali:
– 25 novembre: Glue Alternative Concept Space
– 2 dicembre: Glue Alternative Concept Space

Finale:
– 10 dicembre, Auditorium Flog. Ospite live Motta

indiegeno-fest-2016-motta-foto-claudia-pajewski

Motta (Foto: Claudia Pajewski)

Ulteriori dettagli sul Rock Contest 2016 sono disponibili collegandosi al sito www.rockcontest.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale del concorso.

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...