Nuovi ristoranti a Roma: La Fraschetta arriva a Porta Portese

La Fraschetta apre il suo terzo locale a Roma e lo fa nel cuore di Porta Portese, in zona Trastevere.
Il nome โfraschettaโ prende spunto da unโidentitร ristorativa tipica dei Castelli Romani.
La famiglia Zappavigna, da molti anni attiva nella ristorazione, l’ha quindi portata a Roma aprendoย il primo spin off in centro nel 2009, in Via Brunetti.
Dopo lโottimo riscontro ricevuto, รจ stata inaugurata nel 2015 La Fraschetta di Castel SantโAngelo e nel 2018 La Fraschetta di Grottaperfetta.
Nuovi ristoranti a Roma: La Fraschetta di Porta Portese
Cucina della tradizione romana, sapori di casa, ambiente familiare, anima schietta e sincera.
Sono questi gli ingredienti de La Fraschetta, una realtร ristorativa che si prepara ad ampliare la sua attivitร in Italia e allโestero con il gruppo Romaneria.
โStavamo cercando unโaltra location per la nostra terza apertura e la zona ci รจ piaciuta in quanto strategica, tra Monteverde, Testaccio e Trastevereโ dichiarano i fratelli Andrea e Guido Zappavigna.ย
La Fraschetta: la proposta gastronomica
Ne La Fraschetta di Porta Portese e negli altri locali lโofferta si basa su piatti semplici,ย tipici della tradizione romana.
Arredata con i colori della cittร di Roma, La Fraschetta si compone di 2 sale. A queste si aggiunge un ampio dehors con una sessantina di posti.
โVogliamo trasmettere a tavola la nostra passione per la cittร di Roma attraverso i colori, i piatti e lโaccoglienza familiareโ specifica Andrea.ย
Il cibo e le ricette sono quelle delle mamme e delle nonne, i sapori sono quelli di casa, la cucina si basa sulla qualitร delle materie prime.
La sicurezza degli alimenti con qualche rivisitazione per quanto riguarda i piatti del giorno.
Tra le proposte in menu ci sono anche:
- lโAntipasto della Fraschetta, un misto di salumi, formaggi e sottoli
- le Bruschette con salse artigianali
- il Lingotto cacio e pepe
- i grandi classici della cucina romana come Spaghettoni alla carbonara, Rigatoni alla amatriciana, Rigatoni Cacio e Pepe, Gricia. Il giovedรฌ sono disponibili gli Gnocchi di semolino al sugo di coda
- tra i secondi, piatti a base di quinto quarto come la Trippa alla romana con pecorino e mentuccia, la Coratella di agnello, la Coda alla vaccinara, i Saltimbocca alla romana e l’Abbacchio Igp al forno con patate
- tra i dolci invece il Tiramisรน, la Crostata ricotta e visciole e le Ciambelline al Vino
Il Luna Pork: ovvero il trionfo della porchetta
Tra le specialitร in carta, il Luna Pork รจ una sezione dedicata alla porchetta di Ariccia Igp.
Da provare:
- la Porchetta al piatto con focaccia calda e lardo che je se scioglie sopra
- le Polpette di porchetta fritte
- il Tegamino di porchetta al forno con caciocavallo
- una divertente rivisitazione del kebab in versione romanesca: il Porkettab coโpatate, unaย piadina con porchetta, lattuga, pomodoro e salsa yogurt
Mettete quindi La Fraschetta di Porta Portese tra i ristoranti a Roma da provare nei prossimi giorni.
Informazioni
- La Fraschetta di Porta Portese
- Largo Alessandro Toja 2
- Aperti dal lunedรฌ al sabato dalle 12 alle 15.30 e dalle 19 alle 23
- Tel: 06-5813500
- Web: www.romaneria.com
(ยฉ The Parallel Visionย โญ ยญ_ Redazione)
Scopri di piรน da The Parallel Vision
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
