arte roma Cultura

Arte Roma: “Il tocco della vita” sui muri di Metro Pietralata

Arte Roma: Arriva “Il tocco della vita” sui muri di Metro Pietralata

melograno-mani-hands-pomogranate
Anna Crespi, “Il tocco della vita”

Sui muri esterni della Metro Pietralata arriva “Il tocco della vita“, il nuovo lavoro artistico di Anna Crespi firmato assieme a Yourban2030 e Myllennium Award.

Dopo il primo green smart wall realizzato a Metro Garbatella arriva un altro mosaico in bio resina per parlare di ambiente.

Portando avanti quindi la mission di rigenerazione urbana di spazi altamente trafficati e con la creazione di nuove piazze virtuali connesse e fornitrici di servizi. 

Arte Roma: “Il tocco della vita” di Anna Crespi

Anna Crespi è una giovane fotografa vincitrice del premio speciale Yourban2030 per la sezione MyCity del Myllennium Award.

Un nuovo smart wall per la Capitale dopo “The Endless Growth” di Jordi Bello Tabbi, vincitore di MyCity nel 2021.

L’opera di Anna Crespi racconta il G Factor, il fattore G (Growth) della sostenibilità inteso come crescita di consumi e produzioni responsabili.

Come azioni di recupero della biodiversità, di tutela del nostro patrimonio alimentare, di contrasto alla fame nel mondo, di innovazione nei nostri sistemi di coltivazione.

Nasce da qui “Il Tocco della Vita“, un’immagine iconica dell’insostenibilità dello spreco: un frutto di melograno che si fa racconto e immagine per parlare di agricoltura sostenibile e lotta alla fame.

Una storia cha racconta i figli reduci dagli sprechi e abusi arrecati alla nostra stessa casa” racconta Anna.

Come il tocco fra Dio e Adamo è generatore di vita, così le mani delle nuove generazioni si sfiorano sulla scorza sottile del melograno“.

Condividendo di mano in mano un cuore rosso e pulsante di sole. Come loro abbiamo il dovere di difendere ciò che ci è dato senza più scappare”.

La piantumazione di nuovi alberi a Metro Pietralata

Inoltre l’area verde antistante la stazione metro di Pietralata sarà arricchita dalla piantumazione di lecci promossa da Negroni Salumi.

I nuovi alberi andranno così a incorniciare l’eco-murales firmato dal giovane street artist Giovanni Anastasia realizzato nell’ambito progetto “Costellazioni” del brand della Stella.

Il tutto sotto la direzione artistica di Yourban2030 e in collaborazione con ATAC.

Informazioni

Il Tocco della Vita” è un’opera promossa e finanziata da Myllennium Award e Yourban2030 in partnership con GraffitiForSmartCity.

Con il patrocinio del Municipio IV e in collaborazione con ATAC.

ATAC che ha concesso l’utilizzo per 2 anni di un muro della Stazione Pietralata e garantito la fornitura elettrica per la tecnologia IOT e l’illuminazione dell’opera.

Info su www.yourban2030.org.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: