Accoglienza minori, ok dal comune a iniziativa del municipio XII

Negli scorsi giorni è stata approvata la mozione presentata da Gianna Costantini, consigliera e capogruppo della Lista Civica Gualtieri Sindaco nel Municipio XII, per la promozione e il sostegno delle diverse forme di affidamento familiare.
L’obiettivo è sensibilizzare e formare le coppie e i single all’accoglienza dei minori in difficoltà attraverso la sinergia dei servizi territoriali, la ASL e il terzo settore.
Il fine inoltre è far crescere questi bambini in una famiglia riducendo la collocazione nelle comunità, scelta attualmente più utilizzata.
“Nostro dovere è creare un futuro possibile”
“Sposiamo appieno l’iniziativa portata avanti dalla collega Gianna Costantini relativamente alla mozione che impegna giunta e presidente del municipio a promuovere la cultura dell’accoglienza dei minori“.
Così il Capogruppo Capitolino della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco.
“Attraverso l’affido i bambini e ragazzi in difficoltà possono crescere in un ambiente familiare, circondati di amore e di affetto, esattamente come ogni minore dovrebbe“.
“Il nostro dovere come amministratori è cercare di creare le basi per dare un futuro migliore possibile a tutte le nuove generazioni, più o meno fortunate“.
“Ecco perché il nostro sostegno a tale iniziativa è totale, ringrazio il municipio XII per l’impegno e la volontà palesati sul tema” conclude Trabucco.
“I bambini di oggi saranno i cittadini di domani”
“Per un bambino vivere in una famiglia significa crescere circondato dall’amore di persone che gli vogliono bene e hanno fiducia in lui” dichiara Gianna Costantini, consigliera della Lista Civica Gualtieri Sindaco nel XII Municipio.
“Vuol dire sentirsi accolto, imparare a credere nelle proprie capacità e sviluppare pienamente le proprie potenzialità“.
“Per alcuni bambini ciò non è possibile, perché la loro famiglia non è in grado, anche momentaneamente, di prendersene cura“.
“Con l’affido questi bambini possono essere aiutati a crescere in modo sereno per tutto il tempo necessario“.
“I bambini di oggi saranno i cittadini di domani e il loro benessere la nostra priorità per un futuro migliore”.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)