Libri: Chiara Segré-Marco Annoni, “Giusto o sbagliato?” (Lapis Edizioni)

Si intitola “Giusto o sbagliato? Quando scegli decidi chi sei” uno degli ultimi libri usciti in libreria per Lapis Edizioni e firmato da Chiara Valentina Segré e Marco Annoni, con le illustrazioni di Andrea Antinori.
Libri: “Giusto o sbagliato?”
Da Malala a Daryl Davis, da Abu Malek a Carlo Angela.
12 storie vere di cooperazione, rispetto e non violenza per riflettere sulle azioni che tutti noi possiamo compiere per vivere meglio con noi stessi e con gli altri.
Un viaggio attraverso epoche e Paesi differenti per conoscere il pianista afroamericano che convinse 200 membri del Ku Klux Klan ad abbandonare l’organizzazione razzista.
La ragazza che aprì una biblioteca in un bar a Tripoli per salvare i libri dai roghi degli estremisti islamici.
Il medico – padre di Piero e nonno di Alberto Angela – che falsificò le cartelle cliniche di molti cittadini ebrei per salvarli da una legge ingiusta.
E non solo. Scoprirete in che modo la scienza indaga il comportamento umano e animale, tra guerre, esperimenti e fatti bizzarri.
“Giusto o sbagliato?“, tra i libri da leggere che ci hanno convinto di più, è indubbiamente un’opera affascinante e di grande spessore.
Gli autori
Chiara Valentina Segré
Biologa e dottore di ricerca in Oncologia, Chiara si occupa da oltre 10 anni di divulgazione scientifica.
Responsabile della Supervisione Scientifica della Fondazione Umberto Veronesi, dal 2010 scrive albi e romanzi per bambini e ragazzi, molti dei quali tradotti anche all’estero.
Ha pubblicato per Camelozampa, Verbavolant, Sonda, Notes edizioni, Edizioni Corsare, Lapis.
Marco Annoni
Si occupa di etica. Dopo una laurea in Filosofia a Milano e 2 dottorati di ricerca, Marco attualmente collabora con la Fondazione Umberto Veronesi e con il CNR, presso il quale è a ricercatore in Bioetica.
Dal 2019 è direttore di “The Future of Science and Ethics”, la rivista scientifica a cura del Comitato Etico della Fondazione Umberto Veronesi.
Nell’aprile 2017 conduce un Tedx Talk dal titolo “La rivoluzione dell’altruismo efficace“.
L’illustratore
Andrea Antinori
È un giovane talento dell’illustrazione italiana.
Dopo aver studiato Progettazione grafica e Illustrazione all’ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) di Urbino, si specializza in Illustrazione all’Escola Massana di Barcellona.
Nel 2014 inizia una collaborazione con la galleria Les Artychauts di Parigi.
Più volte selezionato alla mostra degli Illustratori della Bologna Children’s Book Fair, pubblica con selezionati editori italiani ed esteri ed espone in mostre personali e internazionali.
Scheda del libro
- Chiara Segré, Marco Annoni, Andrea Antinori, “Giusto o sbagliato? Quando scegli decidi chi sei“
- Edizioni: Lapis
- Pagine: 144
- Euro: 12,90
- Codice ISBN: 9788878747760
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)