arte roma Cultura mostre a roma

Mostre a Roma: bipersonale di Kurakina-Piashko da Art Gap

Mostre a Roma: ”Surrealismo quotidiano” di Kurakina-Piashko da Art Gap

viso-donna-marilyn-woman-face
Olga Volha Piashko

Si intitola “Surrealismo quotidiano” la mostra bipersonale che vedrà protagoniste Anastasia Kurakina e Olga Volha Piashko negli spazi di Art Gap.

In occasione di Rome Art Week 2022, la galleria Art Gap ospita quindi i lavori delle 2 preziose artiste, una russa e l’altra bielorussa, in un’esposizione a cura di Federica Fabrizi.

“Surrealismo quotidiano” inaugurerà sabato 22 ottobre in Via di Santa Maria in Monticelli 66 ed è una delle mostre a Roma che vi consigliamo di non perdere.

Mostre a Roma: “Surrealismo quotidiano” da Art Gap

Ogni opera di Anastasia Kurakina ha una storia e un suo sviluppo in cui non è solo artefice, ma partecipa attivamente al processo creativo che è dissimile ogni volta.

I quadri di Kurakina sono un’interiorizzazione personale che si accorda alla ricerca di un significato più profondo, aldilà della realtà visibile.

Il suo è un desiderio di andare oltre la pura rappresentazione della realtà.

Un bisogno di raccontare cose che superano l’aspetto esteriore, quel qualcosa che parla della parte interiore di chi viene ritratto.

Le opere di Olga Volha Piashko nascono dalla vita, in cui sfida le convezioni accademiche scegliendo di dipingere soggetti reali ponendo l’accento sulle ancestrali emozioni che animano la persona ritratta.

Nella serie “Tra realismo e astrattismoOlga decide di andare oltre, di penetrare nello spazio pittorico fisicamente, tagliando la tela.

Il supporto è visto dunque sia come voce di un mondo rappresentato sia come piano su cui l’artista agisce, trasponendo in un gesto così minimo tutte le sue emozioni.

Olga supera la rappresentazione pittorica convenzionale sperimentando la sua personale tecnica dell’incisione della tela per dare forma e vita alla soggettività visiva che ispira lo spazio dell’immagine.

Le opere della serie “Surrealismo Quotidiano”, realizzate con una tecnica del tutto personale, sono composte da 2 dipinti realizzati in momenti diversi della vita per raccontare i segni del passare del tempo.

Sabato 12 novembre dalle ore 17 le artiste si esibiranno in una performance di live painting in cui ogni visitatore potrà vedere e partecipare al processo creativo delle opere.

Per l’arte contemporanea, Roma si conferma quindi un palcoscenico costantemente ricco di novità e suggestioni che la mostra di Anastasia Kurakina e Olga Volha Piashko rende ancora più interessante da esplorare e vivere.

donna-woman-painting-dipinto
Anastasia Kurakina

INFO MOSTRA

– Titolo:
Surrealismo quotidiano

– A cura di:
Federica Fabrizi

– Dove:
Art GAP, Modern & Contemporary Art
Via di Santa Maria in Monticelli 66

– Opening:
sabato 22 ottobre 2022 dalle ore 18

– Durata:
Dal 22 ottobre al 18 novembre 2022

– Orario visita:
Venerdì e sabato in orario 16-19

– Biglietti:
Ingresso libero

– Info:
Tel: 06-96115866
Mail: art@artgap.it
Web: www.artgap.it

(© The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: