Cinevillage 2022, il cinema all’aperto si sposta a Monteverde

La nuova edizione di Cinevillage si terrà per la prima volta a Monteverde, presso Largo Alessandrina Ravizza.
Il cinema all’aperto dunque animerà le serate dei cittadini durante tutta l’Estate Romana 2022 con le proiezioni dei film di successo recentemente usciti nelle sale.
Cinevillage 2022 si terrà da oggi lunedì 27 giugno fino a mercoledì 7 settembre e sarà uno dei grandi eventi a Roma della bella stagione.
Cinema all’aperto: Roma Cinevillage 2022
Cinevillage non proporrà solo lungometraggi ma ospiterà incontri con personalità del cinema, presentazioni, spettacoli dal vivo. Il tutto allietato da un’area food.
Il cuore pulsante dell’evento sarà la grande sala cinema che potrà accogliere fino a 400 spettatori.
Attrezzata con maxischermo e impianti di proiezione e audio ad alta tecnologia, la sala consentirà ogni sera di vivere un’esperienza immersiva all’insegna della magia del grande schermo.
L’evento, ospitato per 4 anni consecutivi nel quartiere Talenti, trasloca quindi nel Municipio XII. Un’importante e attesissima novità per un’area totalmente priva di sale cinematografiche, in cui Cinevillage promette di far tornare a rifiorire la cultura e il fermento della settima arte.
Cinevillage: il programma degli appuntamenti
Tra gli eventi collaterali che andranno a implementare il cartellone di Cinevillage ci saranno:
- la rassegna “Italia: Il Cinema vincente” che porterà sul palco cineasti, attori e registi tra cui Sergio Rubini, Riccardo Milani, Silvio Orlando, i Manetti Bros., Edoardo Leo, Gabriele Mainetti, Cristiana Dell’Anna
- la musica dal vivo con un concerto sinfonico promosso dall’Associazione Europa InCanto Onlus
- il programma culturale Freak dedicato ai più giovani
Cinevillage è un evento organizzato da AGIS Lazio assieme ad altri importanti interlocutori coinvolti nella manifestazione.
L’iniziativa si avvale del patrocinio del Municipio XII e della Regione Lazio.
Il cinema a Roma aggiunge quindi al suo calendario anche questo prezioso evento culturale, che vi consigliamo di inserire nella vostra “to do list” di appuntamenti da non mancare.

Informazioni
- Cinevillage
- Largo Alessandrina Ravizza
- Biglietto intero: 5 euro
- Biglietto ridotto: 4 euro o 3 euro
- Abbonamenti: 5 ingressi 20 euro, 10 ingressi 35 euro
- Acquisto biglietti e abbonamento anche su www.cinevillageroma.it
Le riduzioni dovranno essere acquistate in biglietteria e sono valide per l’intera manifestazione ad esclusione delle serate con eventi speciali e anteprime.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)