Pasqà presenta il primo album “‘A vita è Suonno” alla Cappella Orsini

Si intitola “‘A vita è Suonno” il primo album di Pasqà, il cantautore napoletano di stanza in Libano che torna in Italia per presentare il suo primo lavoro in studio venerdì 10 giugno, presso la Cappella Orsini.
Pasqà, il concerto a Roma
Dopo la presentazione tenutasi lo scorso 26 maggio a Beirut in Libano, Pasqà torna dunque nel nostro Paese per un concerto a Roma, una straordinaria esclusiva.
L’evento sarà gratuito e la performance vedrà la preziosa partecipazione di artisti provenienti da Libano e Giordania, i quali renderanno l’appuntamento ancora più peculiare e imperdibile.
Il concerto/presentazione ospiterà la mostra dell’artista iraniana Negin Fallah, la quale ha dipinto un quadro per ogni brano e creato il design dell’album.
L’artista
Pasqà è Pasquale Porciello, musicista ma anche giornalista, da quasi 10 anni in Libano come corrispondente per l’Italia.
Pasquale è un cantante, chitarrista, compositore, arrangiatore e paroliere.
Lavora come analista politico esperto di Libano e Medioriente, giornalista (corrispondente dal Libano per Il Manifesto), docente di italiano all’Università Antonina e all’Istituto Italiano di Cultura.
Ha studiato cultura, storia, politica e lingue dell’area mediorientale tra Italia, Regno Unito, Siria e Libano.
Parla correntemente arabo, inglese, francese, spagnolo, portoghese e italiano, oltre ovviamente al napoletano.
Ha frequentato le classi di Violoncello e Composizione al Conservatorio Cimarosa di Avellino e poi al Regio Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.
In Libano si esibisce come cantante, chitarrista e band leader di varie formazioni di musica jazz e popolare brasiliana o come solista ospite di band nei jazz club e nei teatri più importanti del Paese.
Ha una profonda passione per la canzone classica napoletana, che studia da anni.
In Libano ha trovato non solo una casa ma anche un mondo di influenze, di cultura e di suoni che emergono con forza nel suo primo album, “‘A vita è Suonno (Life is a Dream)”.
Il disco segue una narrazione esistenziale in cui è possibile immedesimarsi e da cui ci si può far coinvolgere in un’esperienza d’ascolto inedita.
La presentazione di “‘A vita è Suonno (Life is a Dream)” nasce da una contaminazione di stili e tradizioni che vale la pena scoprire.

Informazioni
- Presentazione del disco “‘A vita è Suonno (Life is a Dream)”
- Cappella Orsini – Via di Grotta Pinta 21
- Inizio: ore 21
- Ingresso gratuito
Si può scegliere di supportare l’iniziativa cliccando su questo link: https://www.produzionidalbasso.com/project/a-vita-e-suonno-life-is-a-dream/.
Il progetto “‘A vita è Suonno” è realizzato con la collaborazione e il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Beirut.
Tra i prossimi concerti a Roma, quindi, vi consigliamo di appuntare questo evento nella vostra to do list di appuntamenti da non mancare.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)