India e Tibet nelle foto di Dell’Angelo in mostra alla Galleria Bonomo

La Galleria Alessandra Bonomo ospiterà fino a mercoledì 9 marzo 2022 “Portraits of India and Tibet 1996 – 2014” una mostra di 50 fotografie di Enrico Dell’Angelo scattate durante la permanenza in Tibet e durante i suoi viaggi in India e Bhutan.
I ritratti fotografici, prevalentemente in bianco e nero, sono stati selezionati, curati e stampati da Enrico e fanno parte del suo archivio.
Tra le mostre a Roma di più ampio interesse attualmente visitabili nella Capitale, “Portraits of India and Tibet 1996 – 2014” è un’esperienza di assoluto valore che non vi pentirete di fare.
“Portraits of India and Tibet”: la mostra di Dell’Angelo
L’esposizione presenta immagini di paesaggi del Tibet, di persone incontrate lungo la strada durante i viaggi intrapresi per realizzare progetti di sviluppo e di emergenza.
Alcuni ritratti dei suoi Maestri spirituali, di yoghi itineranti, di persone con le quali si fermava a parlare e con cui sapeva instaurare un rapporto di fiducia e di intimità, con l’attenzione e la presenza che lo contraddistinguevano.
La cultura e la spiritualità tibetana erano parte integrante del lavoro di Enrico Dell’Angelo, la sua è la testimonianza di un mondo e di una tradizione ormai quasi scomparsi.
La mostra è realizzata in collaborazione con ASIA e Merigar nell’ambito di “Semi di Consapevolezza”, un progetto di educazione alla cittadinanza globale finanziato dall’Unione Buddhista italiana.
I proventi delle foto vendute andranno a sostegno dei progetti di ASIA.
L’autore
Enrico Dell’Angelo (1954-2016), è stato uno dei primi studenti di Chogyal Namkhai Norbu.
Laureatosi in lingua e cultura tibetana presso l’università L’Orientale di Napoli, Enrico ha dedicato tutta la sua vita a sostenere la cultura tibetana e a seguire gli insegnamenti Dzogchen.
Esperto di cooperazione internazionale, è stato tra i membri fondatori di ASIA.
INFO MOSTRA
– Titolo:
“Portraits of India and Tibet 1996 – 2014“
– A cura di:
Galleria Alessandra Bonomo
– Dove:
Galleria Alessandra Bonomo
Via del Gesù 62
-Durata:
Fino al 9 marzo 2022
– Orario visita:
Dal martedì al sabato dalle ore 11.30 alle ore 18.30
– Biglietti:
Ingresso libero, consentito solo con Green Pass rafforzato
– Info:
Tel: 06 69925858
Mail: mail@bonomogallery.com
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)