Cultura

Estate Romana 2022, pubblicato il bando della nuova edizione

Estate Romana 2022, pubblicato dal Comune il bando della nuova edizione

cavallo-statua-palazzi-orologio-cielo-nuvola
(Foto: Facebook – Roma)

L’avviso, da 2 milioni e mezzo di euro, è articolato in 2 sezioni: una generale e una dedicata al Centenario Pasoliniano. Scadenza il 24 marzo.

È stato pubblicato da Roma Capitale il bando “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme”, pensato per promuovere la realizzazione di attività ed eventi culturali a Roma nel corso della prossima estate.

Estate Romana 2022: l’avviso pubblico

L’avviso, il cui importo complessivo è di 2.490.000 euro, si ripropone di integrare l’offerta culturale estiva già prevista con il bando triennale 2020-2022.

Inoltre è stato pensato in modo specifico per sostenere la ripartenza culturale cittadina dopo le difficoltà segnate dalla pandemia.

L’obiettivo è quello di selezionare proposte culturali in grado di attirare un pubblico il più possibile ampio ed eterogeneo e che abbiano carattere diffuso, coinvolgendo i territori di tutti i Municipi di Roma Capitale.

L’avviso pubblico è articolato in 2 distinte sezioni:

  • la prima, cui sono destinati 2.250.000 euro, è dedicata alla selezione di attività culturali (presentate da soggetti che non devono essere già vincitori del bando triennale) – da svolgere tra il 21 giugno e il 21 ottobre prossimi – che creino occasioni di crescita culturale e di socializzazione come spettacoli teatrali, musicali o di danza, performance, proiezioni cinematografiche, eventi di arti visive e incontri culturali
  • la seconda – pensata in quanto quest’anno ricorrono i 100 anni della nascita di Pier Paolo Pasolini – è dedicata esclusivamente alla selezione di attività culturali collegate alla celebrazione del Centenario Pasoliniano, da svolgere tra il 21 giugno e il 2 novembre (data della sua morte). A questa sezione dell’avviso sono destinati 240.000 euro

I sostegni offerti dal bando sono di 2 tipi:

  • contributi economici che possono arrivare fino all’85% della spesa preventivata dai proponenti e comunque per un importo massimo di 40.000 euro per ogni proposta della Sezione 1 o di 15.000 euro per quelle della Sezione 2
  • vantaggi economici di altro tipo come ad esempio: la pubblicizzazione attraverso campagne di comunicazione e informazione multicanale realizzate dall’Amministrazione Comunale, l’accesso a condizioni agevolate alle concessioni di occupazione di suolo pubblico o l’abbattimento dell’importo della polizza assicurativa obbligatoria prevista in questi casi

Informazioni

Potete scaricare qui sotto l’avviso pubblico “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme” assieme a tutti gli allegati necessari.

La scadenza è fissata per le ore 12 di giovedì 24 marzo 2022.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: