Cultura Musica

Nasce Strange Days, il nuovo festival dell’estate romana 2022

Nasce Strange Days, il nuovo festival musicale dell’estate romana 2022

Si chiamerà Strange Days il nuovo appuntamento con la musica dal vivo per la prossima estate, firmato da Radar Concerti.

Venerdì 15 e sabato 16 luglio 2022 Strange Days proporrà 2 giorni all’insegna delle chitarre e del divertimento presso il Parco delle Valli con ospiti da tutto il mondo e l’obiettivo unico di sfogare quell’irrefrenabile voglia di ballare tutti insieme sotto al palco.

Tra i prossimi concerti a Roma, quindi, vi consigliamo di non perdere quelli di Strange Days, la nuovissima rassegna di musica live romana con un cartellone che già promette benissimo.

strange-days-parco-delle-valli-roma-stelline-draghi

Strange Days 2022: Supergrass e Idles i primi nomi confermati

Strange Days lancia intanto i primi 2 grandi nomi confermati per l’Estate Romana 2022: si tratta dei Supergrass e degli Idles.

Il 15 luglio i Supergrass sbarcano quindi nella Capitale. Nati nel 1993 sull’onda del britpop, alla band basta il primo singolo “Caught In The Fuzz” e il successivo album di debutto “I Should Coco” per entrare nella storia della scena musicale rock d’oltremanica.

Un album cullato dalla critica e dal pubblico, con oltre 500mila copie vendute solo nel Regno Unito.

I successivi “In It For The Money“, “Supergrass“, “Life On Other Planets“, “Road To Rouen” hanno proseguito un viaggio all’interno di un suono energico e grintoso, con canzoni come “Alright“, “Pumping On Your Stereo” e “Moving“, mentre il più recente “Diamond Hoo Ha” (2008) ha rinnovato le sonorità verso strade più mature e sontuose. 

il 16 luglio avrà invece gli Idles come headliner.

I campioni del post punk mondiale presenteranno il nuovo album “Crawler“, uscito questo novembre.

Gli Idles hanno ormai conquistato il centro della scena inglese dal 2017, con l’album “Brutalism”. 

Il terzo disco della band post-punk inglese, prodotto da Nick Launay (Nick Cave, Yeah Yeah Yeahs, Arcade Fire) e Adam ‘Atom’ Greenspan (Anna Calvi, Cut Copy), con l’aggiunta di ulteriori effetti di Kenny Beats (FKA Twigs, DaBaby, Vince Staples), è stato costruito per catturare il feeling di un disco hip-hop, mantenendo tuttavia i commenti e le denunce già presenti nei loro lavori precedenti.

Inclusività, classe sociale, disuguaglianza di genere, nazionalismo, comunità e mascolinità tossica sono alcuni dei temi su cui vertono le 12 tracce di “Ultra Mono”.

L’album include la partecipazione della voce di Jehnny Beth (Savages) e il contributo di ospiti come Warren Ellis (Nick Cave and the Bad Seeds), David Yow e Jamie Cullum

Informazioni e biglietti

15/07/2022 – SUPERGRASS 
Prevendite: https://link.dice.fm/N67d43784fcc

16/07/202 –  IDLES 
Prevendite: https://link.dice.fm/Yd4d7712d844

Abbonamento per entrambi i giorni: https://link.dice.fm/f8cfb1406a7f

Per i concerti a Roma di cui non dovreste proprio fare a meno, segnatevi dunque gli eventi della nuova manifestazione capitolina che oggi Parallel vi suggerisce di non perdere.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: