Cultura food

Apre Mamò Lab, nuovo tempio del gelato artigianale di Roma

Apre Mamò Lab! Al Pigneto il nuovo tempio del gelato artigianale romano

Uno spazio dedicato non solo alla produzione del gelato, ma anche alla formazione di appassionati e professionisti

Dopo le 3 sedi di Via Lorenzo il Magnifico, Largo Antonio Beltramelli e Via Tripoli, Mamò Lab cala il poker con l’inaugurazione della sua quarta creatura in zona Pigneto, esattamente a Via Gabrino Fondulo 37.

Uno spazio diverso dal classico shop di gelato artigianale. Mamò Lab infatti si configura come luogo a metà tra aula didattica dedicata a professionisti e appassionati, laboratorio gastronomico e punto di riferimento per la formazione e l’aggiornamento dei tanti addetti ai lavori del mondo ristorativo romano.

“Un salotto del gelato artigianale”

Questo nuovo spazio nasce per permetterci di lavorare il gelato nel miglior modo possibile, grazie a un laboratorio attrezzato con macchine all’avanguardia” spiega Cristian Monaco, responsabile della produzione e della formazione, coadiuvato dai fratelli Andrea (che seguirà la comunicazione e le attività legate alla vendita del gelato) e Simone (responsabile della gestione logistica di Mamò Lab).

Ma Mamò Lab sarà soprattutto un ‘salotto del gelato artigianale’, un luogo nel quale appassionati, professionisti e protagonisti di questo mondo potranno incontrarsi per tenere e seguire corsi, aggiornarsi e confrontarsi“.

L’obiettivo di Cristian è quello di creare uno spazio adeguato per conferire maggiore importanza alla imponente produzione quotidiana di gelato (oltre 300 kg al giorno nella sede di Largo Beltramelli), continuando a perseguire la strada dell’artigianalità e sottolineando l’importanza del prodotto.

Per riuscirsi, Monaco opera da anni seguendo i dettami della “lista ingredienti corta”, per produrre il gelato ricorrendo a non più di 3-4 elementi.

Una produzione giornaliera che consente di avere gelato fresco pronto ogni mattina per poter essere scelto in vetrina, optando per uno dei gusti che hanno permesso a Cristian di farsi apprezzare come Zucchero e pinoli o la Sicilia romana (con pistacchio, mandorla e pistacchi pralinati).

Le famiglie Mazzeo e Monaco, che da anni portano avanti il brand Mamò Lab, hanno scelto quindi la via dell’inclusività aprendo la gelateria ad area condivisa sia per i clienti che per i colleghi gelatieri e anche per i professionisti del mondo della pasticceria e della caffetteria.

Lo spazio formativo può ospitare fino a 15 persone (in tempi di non pandemia si arriverà fino a 30 persone) e divenire il nuovo riferimento per tutti gli amanti del gelato di qualità.

Gli strumenti all’avanguardia di Mamò Lab

Mamò Lab può considerarsi uno spazio moderno, innovativo e sostenibile grazie anche ai macchinari all’avanguardia utilizzati forniti da Ice Team e al Progetto Industria 4.0, che consente di ottimizzare il consumo delle risorse necessarie per la produzione come acqua ed energia elettrica.

Abbattitori, mantecatori (verticali e orizzontali), forni e pastorizzatori consentono di lavorare in un ambiente ideale per donare nuovo lustro al gelato artigianale.

Informazioni

  • Mamò Lab
  • Via Gabrino Fondulo 37
  • Tel: 339-7453307
  • Mail: mamolab@gelateriemamo.it

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)
(Foto: © The Parallel Vision)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: