Cultura

“Made in Roma 3”, nuovi finanziamenti per PMI e startup

“Made in Roma 3”, nuovi finanziamenti a fondo perduto perduto per PMI e startup

Terzo bando in 3 anni per finanziare a fondo perduto piccole e medie imprese e start up nelle zone periferiche e in alcuni quartieri specifici della città

Roma Capitale pubblica sull’Albo Pretorio il nuovo avviso pubblico “L’impresa Made in Roma 3” finalizzato ad avere un ruolo decisivo nella ripartenza del tessuto produttivo capitolino.

Con questo terzo bando l’Amministrazione continua a supportare le attività imprenditoriali come strumento per lo sviluppo sociale ed economico e la riqualificazione urbana delle periferie.

Confermando il sostegno a progetti mirati alla creazione di nuove imprese da insediare nelle aree oggetto di agevolazione e a progetti di investimento presentati da imprese esistenti ubicate nelle aree oggetto di agevolazione. 

cavallo-statua-palazzi-orologio-cielo-nuvola
(Foto: Facebook – Roma)

“Rinvigorire il tessuto produttivo di Roma”

I progetti imprenditoriali dovranno essere realizzati nell’ambito delle aree agevolabili del territorio comunale di Roma, un elenco di 64 aree urbanistiche che comprende i quartieri più marginali di tutti i Municipi. 

In questi anni alla guida della Capitale abbiamo dimostrato di saper spendere in trasparenza le risorse a disposizione, investendo soprattutto in iniziative per la riqualificazione delle periferie” ha detto la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

Sono lieta che l’Amministrazione sia riuscita ad attivare anche il terzo Bando Made in Roma perché le piccole e medie imprese e le start up che sorgeranno nelle aree più disagiate del Comune saranno la nostra risposta più incisiva al post pandemia“.

Roma è pronta e saprà sfruttare tutte le opportunità per rinvigorire il suo tessuto produttivo”. 

“Roma non dimentica il settore produttivo”

I bandi Made in Roma sono venuti in aiuto alle pmi e start up in un momento decisivo per la tenuta economica della città” afferma l’Assessore allo Sviluppo Economico e Lavoro Andrea Coia.

Il primo avviso pubblico è stato bandito a ridosso della pandemia, il terzo arriva in una fase in cui la campagna di vaccinazione sta avendo i suoi positivi effetti che significano ripartenza“.

Invito le piccole o le micro imprese dei territori più disagiati a partecipare: Roma Capitale non dimentica come il settore produttivo sia stato uno dei più colpiti dall’emergenza sanitaria“.

Ecco perché siamo particolarmente orgogliosi del lavoro degli uffici che sono riusciti, in tempo record, a finalizzare un bando per permettere ai nostri piccoli imprenditori di accedere ai finanziamenti a fondo perduto”.

L’invio delle domande

Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente mediante PEC all’indirizzo protocollo.turismoformazionelavoro@pec.comune.roma.it.

I fondi disponibili ammontano a 742.400,00 euro così suddivisi:

  • 400.000,00 euro per le nuove imprese da costituire
  • 342.400,00 euro per le imprese già costituite

Le misure prevedono un finanziamento a fondo perduto pari al 50% del piano investimenti del progetto presentato e approvato dall’apposita Commissione Valutatrice.

Potranno essere finanziati progetti di investimento di importo pari o superiori a 10.000,00 euro fino ad un importo massimo pari a 40.000,00 euro.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24 del 90° giorno successivo alla data di pubblicazione del bando (11/10/2021).

A questo link trovate tutto il materiale e gli allegati da scaricare: comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS805650.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: