Attualità Cultura

A Fiamme Oro l’immobile per palestra sociale a San Basilio

A Fiamme Oro l’immobile per realizzare palestra sociale a San Basilio

Da base di spaccio a centro di aggregazione. Così riportiamo la legalità nelle nostre periferie

Virginia Raggi

Nel quartiere di San Basilio, in un immobile di proprietà di Roma Capitale, nascerà una palestra sociale per i giovani.

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha consegnato il locale alle Fiamme Oro della Polizia di Stato, a seguito dell’accordo firmato lo scorso gennaio da Roma Capitale e Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

piazza-statua-edificio
(Foto: © The Parallel Vision)

“Ridiamo decoro e vivibilità ai nostri quartieri”

L’immobile di Via Tranfo 28/30, con il prezioso intervento dell’Opera Don Giustino Onlus, verrà trasformato in una palestra della sezione giovanile di pugilato del gruppo sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro, aperta ai giovani del quartiere. 

Un nuovo luogo di sport e di aggregazione, un presidio di legalità e socialità.

Abbiamo consegnato alle Fiamme Oro le chiavi dell’immobile in Via Tranfo che per anni è stato lasciato nelle mani di criminali che lo usavano come base di spaccio e nascondiglio” ha detto la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

Lo abbiamo recuperato questa estate e ora verrà trasformato in una palestra, che sarà a disposizione dei ragazzi del quartiere e di tanti giovani che avranno un’alternativa in più alla strada, dove poter crescere e formarsi attraverso i sani valori che lo sport può offrire“.

Il nostro lavoro nelle periferie romane prosegue con impegno per ridare dignità, decoro e vivibilità ai nostri quartieri”.

“Per noi periferia è città”

“Per noi periferia è città. Tessuto urbano e sociale da riscoprire e valorizzare, umanità da ascoltare e a cui offrire nuovi luoghi e nuove opportunità. A San Basilio stiamo portando avanti azioni significative” sottolinea l’assessora al Patrimonio e Politiche Abitative, Valentina Vivarelli.

Oltre al progetto ‘Il tuo quartiere ti dà lavoro‘ con locali a breve messi a bando sulla medesima strada, consegniamo oggi una proprietà di Roma Capitale al gruppo sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato perché diventi, anche grazie all’impegno e al generoso contributo dell’Opera Don Giustino Onlus di Don Antonio Coluccia, una palestra per i ragazzi della zona“.

Un nuovo luogo di aggregazione sportiva che funge da presidio di socialità, benessere, legalità e riscatto per tutto il quartiere. Il patrimonio a servizio, dunque, dei cittadini di San Basilio, con nuovi luoghi e, ci auguriamo, nuove speranze per loro“.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)
(Foto: © The Parallel Vision)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: