“In a landscape”, John Cage torna nelle note di Raffaele Grimaldi
“In a Landscape / Dream / Haiku” è il nuovo progetto discografico del pianista e compositore Raffaele Grimaldi che prevede la reinterpretazione di lavori pianistici di John Cage.
Il lavoro è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e sul sito bluespiralrecords.com.

Il nuovo Ep
Emblematico è il rapporto fra John Cage e il pianoforte.
Il suo approccio, da sempre rivoluzionario, ha dato degli input significativi allo sviluppo di diversi stili musicali ad esso collegato, influenzando perfino generi come il minimalismo, l’ambient o il modern-classical.
“La sua musica” racconta Grimaldi “mi ha da sempre affascinato per il mistero e la purezza delle sue intuizioni“.
“Questo progetto è un’appendice alle mie ‘Re:Interpretations‘, dove tento, attraverso le sonorità morbide ma oscure del felt-piano, di dare una impronta interpretativa differente a dei lavori del passato“.
L’artista
Raffaele Grimaldi è un musicista eclettico e versatile.
Dopo aver conseguito una formazione classica che lo ha portato a diplomarsi in pianoforte e composizione, l’autore si dedica alla sperimentazione di vari generi, dall’installazione alla composizione multimediale, passando per forme tradizionali come l’opera, la musica strumentale solistica, cameristica e orchestrale.
Le sue composizioni vengono regolarmente eseguite in Europa, negli USA, in Giappone, in Russia, in Australia.
L’etichetta discografica
La Blue Spiral Records è un’etichetta indipendente che si occupa di realizzazione, produzione e distribuzione discografica con l’obiettivo di produrre progetti innovativi.
Attualmente il mercato discografico risulta diversificato e in perenne evoluzione, per questo la Blue Spiral cerca di restare al passo con i tempi e individuare sempre soluzioni innovative che possano soddisfare gli artisti prodotti.
Tra essi ci sono Gustav Davidsson, Luigi Marzano, Vincenzo Crimaco, Oskar Tena, Kayla Peeters, Tim van Eyck, Andy Tallent, Davide Fasiello, Silvia Rivka Bandera e tanti altri.
Informazioni
- Pianoforte: Raffaele Grimaldi
- Compositore: John Cage
- Master: BSR Studio
- Foto di copertina: JR Korpa
- Artwork: BeatArt