Attualità Cultura

Nasce Yousit, la cover anti-Covid per sedersi in sicurezza

Nasce Yousit, la cover anti-Covid per sedersi ovunque in sicurezza

Daniela Lefoer inventa Yousit, la prima cover antivirale ed ecosostenibile per tutte le sedute pubbliche in grado di proteggervi durante i vostri viaggi in treno, sui mezzi pubblici o anche quando vi mettete comodi al bar o al ristorante.

yousit-borsa-mani

Antivirale e antibatterico

Ho sempre protetto me dai sedili dei treni con una grande sciarpa, ma ora ho creato Yousit” racconta Daniela, una pluripremiata designer di origini abruzzesi ma trentina d’adozione.

E l’idea è nata durante i miei viaggi di lavoro e con il mio bimbo appena nato. Dopo la prima ondata di Covid-19 è diventata una necessità“.

Yousit è una cover universale, regolabile, si applica in pochi secondi e permette di tutelarci da acari, batteri, virus, funghi, polvere, o semplicemente dallo sporco presente sui sedili dei mezzi e di tutti quei luoghi dove è necessario proteggersi, anche bar ristoranti e sale d’attesa“.

Si sa che le sedute pubbliche ospitano moltissime persone ogni giorno e da sempre sono covo di batteri e non solo.

Con Yousit è possibile cambiare il nostro modo di viaggiare ma anche di vivere la quotidianità, rendendola più sicura.

Tutta l’organizzazione di Yousit coinvolge amiche, mamme, donne in carriera e non che hanno aiutato Daniela a realizzare questa start-up, dimostrando ancora una volta come la forza delle donne e la loro solidarietà vince sempre su tutto.

Yousit è un articolo realizzato in cotone organico certificato GOTS da Icea, lavorato in Italia.

I cascami sono desinati al riciclo con un packaging compostabile e possiede il valore aggiunto di essere trattato con antivirale ed antibatterico al fine di renderlo sempre pulito ed esente da lavaggio a macchina.

Yousit inoltre è piccolo, leggero (140gr), facile da piegare e da riporre nel suo astuccio.

Testato per il Covid-19

La miscela usata è Viraloff di Polygiene (azienda svedese in prima linea per lo studio di trattamenti antimicrobici), un trattamento permanente che dura anni e crea una barriera tra noi e i microrganismi, testato per Covid-19.

Questa speciale formulazione è dotata di ecopassport, una certificazione che ne garantisce l’utilizzo nella filiera tessile ecosostenibile ed eco-compatibile e grazie alla sua composizione non interferisce con la flora batterica naturale della pelle, superando tutte le analisi di citotossicità e skin test e rispettando le normative europee e internazionali di riferimento.

Evitare il lavaggio fa risparmiare acqua ed energia garantendo la vita della miscela all’interno delle fibre e in alternativa resiste fino a 100 lavatrici.

Oltre il 99% dei virus nell’arco di 2 ore cessa la propria attività secondo lo standard internazionale ISO18184:2019 (SARS-CoV-2, H3N2, H1N1).

Informazioni

La start-up di Daniela è stata lanciata sulla piattaforma di crowdfunding produzionidalbasso.com e la campagna sarà attiva fino all’11 marzo.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: