Al Bibliobar presentazione di “Il Riccio viola che sognava il mare”
Si terrà giovedì 17 settembre la presentazione di “Il Riccio viola che sognava il mare” (AG Book Publishing) firmato da Indira Yakovenko.
L’evento si svolgerà presso il Bibliobar di Lungotevere Castello (di fronte a Castel Sant’Angelo) e inizierà alle 18. L’ingresso è gratuito.

Il libro
Un riccio viola che vive in un bosco, con i suoi soliti odori e suoni, ha un sogno: vedere il mare.
Inizia, così, un percorso avventuroso verso la sua realizzazione, durante il quale troverà nuovi amici – una farfalla, un topolino, una lucciola, una bambina e perfino un castagno –, incontrerà pericoli e farà molte scoperte. E quando il sogno si realizzerà, più desiderabile sarà il suo ritorno a casa.
L’autrice
Indira Yakovenko è nata a Kiev, nell’ex URSS. È giornalista, antropologa, traduttrice e illustratrice.
Ha svolto un dottorato di ricerca sul cinema russo presso l’Università di Nizza, dove ha trascorso un periodo importante della sua vita.
La sua passione per il disegno, la pittura e il racconto si è risvegliata con la nascita di sua figlia e il trasferimento a Roma.
Ha frequentato corsi di illustrazione presso le Scuole d’Arte e dei Mestieri di Roma, l’Upter e con pittori russi, proseguendo la formazione presso la Scuola Internazionale d’Illustrazione di Sarmede e la Scuola di Fumetto e Illustrazione Pencil ART a Roma.
Predilige l’acrilico, l’acquarello, il collage e le tecniche miste.
Per le sue storie, attinge dal suo mondo immaginario e dall’osservazione della vita quotidiana dove si intrecciano le sue radici slave e la sua esperienza occidentale.
Ha partecipato all’Estemporanea di Pittura a Castiglione del Lago ed è stata finalista alla mostra internazionale Artkeys ad Agropoli e del concorso di illustrazione Turma da Sardinha a Lisbona.
“Il Riccio Viola che sognava il mare” è il suo primo libro.
Informazioni
Indira Yakovenko presenta “Il Riccio Viola che sognava il mare” con il laboratorio per bambini: “Realizziamo il Riccio con la carta strappata“.
Per informazioni: info@agbookpublishing.com oppure 340-4191549.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)