ambiente Cultura

Think Green Ecofestival, edizione 2020 all’Ex Cartiera Latina

Il Think Green Ecofestival 2020 si terrà sabato 26 e domenica 27 settembre all’Ex Cartiera Latina e sarà dedicato ai bambini con workshop, incontri, market, benessere, spettacoli e molto altro.

Think Green Ecofestival, l’edizione 2020 all’Ex Cartiera Latina

Il Think Green Ecofestival 2020 si terrà sabato 26 e domenica 27 settembre all’Ex Cartiera Latina / Ente parco Appia Antica, con il patrocinio del Municipio VIII e come partner Terra Nuova edizioni, Natura sì, CESV Lazio e molte altre associazioni.

Il festival nasce nel 2011 per promuovere la sostenibilità ambientale attraverso laboratori, dibattiti e arte con lo scopo di creare una rete di legami tra gli addetti ai lavori e non.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, dedicherà l’edizione 2020 ai bambini e ha in programma workshop, incontri, market, benessere, spettacoli e molto altro.

think-green-ecofestival-ex-cartiera-latina-parco-regionale-appia-antica

Think Green Factory

La sostenibilità ambientale è il punto fisso di Think Green Factory, l’associazione che organizza il festival.

Anche in sua assenza, TGF cerca di immaginarla e lo fa partendo dal think green, un pensiero capace di incanalare ogni gesto e pratica verso un mood tinto di verde.

Think Green Factory sperimenta, si aggiorna costantemente su come gira il mondo, rincorre il tempo e a volte lo supera, lo guarda, lo elabora e lo rappresenta attraverso eventi culturali, workshop, progetti, corsi di formazione, campagne di comunicazione, facendo da collettore per unire le tante realtà sostenibili in un unica voce comune e da propulsore di idee innovative finalizzandole e concretizzandole in soluzione possibili.

Think Green Factory parla di mobilità sostenibile, green jobs, green economy, biourbanistica e transition towns, orti urbani e permacultura, ecovillaggi e nuovi stili di vita, energie alternative, riciclo, benessere, cibo e buone pratiche di sostenibilità ispirandosi a tutto ciò che sottintende una buona qualità della vita.

Come arrivare

L’accesso al Think Green Ecofestival sarà da Via Appia Antica 42/50 (pedonale civico 50).

IN AUTO/PARCHEGGIO

Tutte le domeniche lungo l’Appia Antica, il tratto tra San Callisto e porta San Sebastiano è chiuso al traffico dalle 10 alle 17.

Il sabato la cartiera si può raggiungere con l’automobile, ma il parcheggio interno è piccolissimo.

Potete parcheggiare nelle zone limitrofe nelle seguenti vie:

  • P1: Largo Riziero Galvaligi
  • P2: Via C. Magni
  • P3: Via Capitan Bavastro
  • P4: Largo Nerazzini
  • P5: Via Cilicia/Piazza Galeria

IN BICI

Potete prendere la ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel Parco Scott fino a Via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla Ex Cartiera Latina.

IN BUS

118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: