Cultura

100 anni di Garbatella! Aperto il bando per celebrarla

Garbatella compie 100 anni! Aperto un bando per celebrarla

Al via il bando per celebrare i 100 anni di Garbatella. C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare, in totale sono 40mila gli euro stanziati dall’Amministrazione capitolina.

Le attività proposte dai soggetti partecipanti dovranno svolgersi nel periodo compreso tra il 24 ottobre e il 31 dicembre 2020.

Obiettivo del bando di Roma Capitale è la valorizzazione della varietà e della complessità del tessuto sociale e la scoperta della storia e della memoria del quartiere.

garbatella-panni-stesi-foto-terrazzo-palazzi

Il bando

Pubblicato sul sito del comune di Roma, il nuovo bando per celebrare i 100 anni di Garbatella nel territorio del Municipio VIII sarà attivo fino a mercoledì 30 settembre, giorno della sua scadenza.

Lo storico quartiere è noto nella Capitale – come fuori dai confini nazionali – per la particolarità e per la ricchezza della sua storia, la peculiarità della sua architettura, che alterna all’assetto del nucleo storico improntato al modello della città giardino inglese.

Per festeggiare l’anniversario della sua fondazione l’Amministrazione capitolina ha dunque stanziato 40mila euro per la realizzazione di iniziative presentate da operatori culturali privati e pubblici, dedicate alla valorizzazione della varietà e della complessità del tessuto sociale della Garbatella.

Il fine è quello di ricercare un equilibrio tra il suo passato e la sua contemporaneità e che coinvolgano il pubblico in una esperienza di scoperta e riscoperta del quartiere in occasione della celebrazione del centenario della sua nascita, anche raccontandone e condividendone la memoria e la storia.

I soggetti idonei potranno essere sostenuti nella misura massima dell’85% della spesa preventivata dal soggetto proponente e comunque per una cifra non superiore a 8mila euro per ciascun progetto.

Le attività proposte dai protagonisti culturali che parteciperanno al bando dovranno svolgersi nel periodo compreso tra sabato 24 ottobre e giovedì 31 dicembre 2020.

Le manifestazioni si potranno svolgere sia in luoghi pubblici che privati esclusivamente nel territorio del Municipio VIII – Garbatella.

Info su comune.roma.it.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: