Corso di improvvisazione teatrale presso la scuola di teatro Artyou
Creatività e libertà personale allo stato puro. La Scuola Artyou organizza un corso di improvvisazione teatrale che attraverso un percorso creativo e graduale vi porterà a conoscere l’arte dell’improvvisazione, fino a costruire piccole storie e poi veri e propri sketch.

Il corso
Il corso di improvvisazione di Artyou si basa sui 5 valori della scuola, che sono:
- ASCOLTO: Entra in sintonia con i tuoi compagni e con la situazione attorno a te. Con il qui e ora
- ACCETTAZIONE: Accogli l’altro, quello che accade in scena e negli esercizi e che non avevi previsto né programmato. Accetta l’imprevisto… e accetta l’errore!
- SOSTEGNO: Scopri quanto è liberatorio e rilassante sapere che con il sostegno degli altri puoi fare ed essere qualsiasi cosa
- LIBERTÀ: Nell’improvvisazione teatrale non esiste errore. Quello che fai è corretto, perché lo hai inventato tu!
- TE STESSO: Per fare improvvisazione teatrale basti tu, come sei!
Prenotazioni
Per prenotare la tua lezione di prova gratuita collegati al sito artyouroma.it. La scuola ha sedi a San Giovanni, Furio Camillo, Circo Massimo e Boccea. Le lezioni si tengono ogni lunedì dalle 21 alle 23. Il costo mensile è di 60 euro, esclusa iscrizione associativa.
La scuola Artyou
A partire da giugno 2020 Artju e Roma Improv mettono insieme le proprie energie e le proprie competenze per creare Artyou Roma – Improvisazione, teatro, sketch comedy, stand up comedy.
Artyou Roma nasce dalla volontà di far dialogare questi mondi.
Linguaggi diversi ma concretamente e invisibilmente legati l’uno all’altro.
Tutto questo condensato attraverso gli spettacoli live di improvvisazione teatrale, in cui tutto nasce sul momento, con la valorizzazione dei percorsi teatrali, lo studio dei copioni e delle tecniche attoriali di base, la produzione di testi comici con lo Sketch Comedy Lab e la storica ormai Stand Up Comedy School, dalla quale sono nati e passati tanti nuovi comedians.
La scuola ha cercato di creare uno spazio associativo dove ognuno potesse trovare un po’ di sé, della sua espressione artistica o della sua voglia di mettersi in gioco e condividere senza sentirsi mai giudicato.
Artyou Roma diventa un vero e proprio luogo in cui la sperimentazione di diversi modi di fare teatro, arte e comicità è finalizzata prima di tutto alla crescita personale.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)