“Diciamo insieme Grazie”, l’omaggio dellโarte negli ospedali del Lazio
ร stata presentata presso lโOspedale San Camillo Forlanini “Diciamo insieme Grazie“, lโiniziativa promossa dalla Regione Lazio da unโidea di Sabina Minutillo Turtur e Renato Fontana, cittadini ed esperti di comunicazione, che hanno coinvolto artisti di tutta Italia, famosi per le loro opere di street art e di muralismo, chiedendo loro di rendersi interpreti del ringraziamento a tutto il personale sanitario impegnato in questi mesi nella lotta al Covid-19 e creando opere visibili a tutti sulle facciate degli ospedali del Lazio.ย
โVoglio ringraziare gli street artist per il loro impegno e la loro passione โ ha commentato lโAssessore alla Sanitร della Regione Lazio, Alessio DโAmato โ attraverso lโarte vogliamo rendere omaggio a tutti quegli operatori sanitari che in questi mesi hanno contrastato in prima linea la diffusione del virus. Un ringraziamento va alla consigliera regionale Marta Leonori, che รจ stata tra le promotrici di questa bella iniziativaโ.
“Oggi si incontrano 2 realtร apparentemente molto distanti: il mondo della cultura e quello della sanitร ” ha detto il Capo di Gabinetto della Regione Lazio, Albino Ruberti.
“โDiciamo Insieme Grazie‘ รจ un’iniziativa nata grazie all’impegno della societร civile a cui abbiamo voluto dare il nostro sostegno. In questo, un ringraziamento va al sistema sanitario regionale che ha accolto con entusiasmo questo progetto. L’impegno per l’arte contemporanea รจ tra le prioritร della Regione infatti il sostegno a questa iniziativa rientra in un quadro piรน ampio di azioni che comprende i 2 avvisi pubblici in scadenza a settembre ‘Lazio Street Art‘ e ‘Lazio Contemporaneo‘“.

Gli artisti coinvolti
- Agostino Iacurci
- Alice Pasquini
- Greg Jager
- Gummy Gue
- Jonathan Calugi
- Joys
- Krayon
- Lucamaleonte
- Studio tuta
Le strutture aderenti al progetto
Sono 12 le strutture finora coinvolte:
- Istituti Fisioterapici Ospitalieri (RM)
- INMI Lazzaro Spallanzani (RM)
- Ospedale San Camillo-Forlanini (RM)
- Ospedale San Filippo Neri (RM)
- Ospedale Sandro Pertini (RM)
- Ospedale SantโEugenio (RM)
- Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS (RM)
- Policlinico Tor Vergata (RM)
- Ospedale di Belcolle (VT)
- Ospedale San Camillo de Lellis (RI)
- Ospedale Fabrizio Spaziani (FR)
- Ospedale Santa Maria Goretti (LT)
Lโintera operazione รจ una donazione dei promotori e degli artisti e ha il supporto tecnico di MAPEI che fornirร i materiali per la realizzazione delle opere che verranno realizzate tra luglio e ottobre 2020. Lโiniziativa sarร raccontata attraverso il sito diciamoinsiemegrazie.it e i canali social dedicati allโiniziativa.
(ยฉ The Parallel Visionย โญ ยญ_ Redazione)
Scopri di piรน da The Parallel Vision
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
