fumetto

Romics 2020, annullata la tradizionale edizione autunnale

Anche l'edizione autunnale di Romics è stata purtroppo annullata, ma il festival del fumetto si riorganizza online con una serie di eventi e iniziative.

Romics 2020, annullata la tradizionale edizione autunnale alla Fiera di Roma

Romics – Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games, organizzato da Fiera Roma e Isi.Urb, è sinonimo di festa, aggregazione, partecipazione, abbracci, momenti attesi dal pubblico per ritrovarsi e festeggiare le passioni comuni.

Romics è da sempre una miscela di emozioni che prende vita grazie alle migliaia di persone che nei 4 giorni animano il festival.

In queste settimane la direzione artistica ha riflettuto a lungo e valutato attentamente la possibilità di svolgere la consueta edizione autunnale attuando tutte le misure di sicurezza, prevenzione e contenimento dettate dall’emergenza collegata alla diffusione del Covid-19.

Tuttavia, la situazione che si è determinata non consente allo stato attuale di assicurare l’evento che noi tutti conosciamo.

Pertanto Romics comunica di vedersi costretto ad annullare la tradizionale edizione autunnale in programma in Fiera di Roma dall’1 al 4 ottobre 2020.

romics-rosso-blu

Il programma alternativo di Romics

Ciononostante, a partire dal mese di ottobre, Romics ha in programma un palinsesto di eventi speciali con l’obiettivo di intrattenere il pubblico e continuare a sostenere le filiere produttive e culturali del settore.

Il progetto metterà a disposizione, attraverso l’ecosistema digitale romics.it, mostre, webinar tematici e incontri live con i grandi maestri del fumetto, dell’illustrazione, dell’animazione, del cinema e dei games.

Con l’auspicio che si possa tornare quanto prima a vivere insieme in maniera serena e sicura, Romics – Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games dà appuntamento alla prossima edizione ufficiale che si terrà dall’8 all’11 aprile 2021, sempre all’interno dei padiglioni della Fiera di Roma (Via Portuense 1645), con l’appuntamento numero XXVII.

Saranno come sempre 4 giorni ricchi di contenuti con grandi ospiti, mostre, anteprime ed eventi speciali e l’inizio dei festeggiamenti dei primi 20 anni di Romics che verranno celebrati insieme a tutto il pubblico che accorrerà.

La scorsa edizione

L’ultima edizione di Romics prima dell’emergenza Covid-19 si è svolta dal 3 al 6 ottobre 2019 e ha visto premiati con i prestigiosi Romics D’Oro eccezionali artisti come Federico Bertolucci e Tito Faraci.

Inoltre, una splendida mostra antologica è stata dedicata allo sceneggiatore Furio Scarpelli con un’esposizione di oltre 200 originali tra fumetti, disegni, sceneggiature disegnate, vignette, ritratti.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: