Cinema Cultura Evento food

Movie’n Chips, il Drive In di Ostia tra buon cibo e sicurezza

Si chiama Movie’n Chips il nuovo progetto di Ostia che comprende un’area ristorativa su 1.500 mq all’interno del Drive In Paolo Ferrari.

Movie’n Chips, fino a settembre il Drive In di Ostia tra buon cibo e sicurezza

Si chiama Movie’n Chips il nuovo progetto firmato da Fabio Spada, un’area ristorativa che si sviluppa su 1.500 mq all’interno del Drive In Paolo Ferrari inaugurato il 9 luglio scorso a Ostia presso gli spazi esterni del multisala Cineland.

Quando ad aprile scorso si è cominciato a parlare della possibilità di far tornare le persone al cinema, in una forma diversa e sicura, Fabio ha accettato la sfida del patron di Cineland Giuseppe Ciotoli e, per realizzarla, ha coinvolto 2 partner d’eccezione: Magnoglia Eventi e Barnaba Wine Bar & Cucina.

hamburger-french-fries-coca-cola

Come si articola l’offerta food

Così nasce Movie’n Chips che gestisce il punto ristoro all’interno del Drive In, fornendo un servizio messo a punto per i clienti che vogliono godersi questo nuovo modo di andare al cinema.

L’offerta food si articola in 3 modalità di fruizione molto particolari e accattivanti:

  • Il delivery che, attraverso un numero di WhatsApp, offre la possibilità di effettuare l’ordine che verrà consegnato direttamente alla propria auto
  • Durante la proiezione un servizio di biciclette continuerà a girare all’interno del Drive In con pop corn, patatine, acqua, gelati e Coca-cola
  • C’è poi l’Area Food con oltre 200 posti a sedere per consumare al tavolo

Ma la vera novità sta nell’alta qualità della proposta studiata dal team coinvolto, che prende ispirazione dal primo ristorante Drive-In, il Kirby’s Pig Stand, che aprì a Dallas nel 1921 antesignano dei fast food restaurant moderni.

La caratteristica dei ristoranti era il servizio offerto dalle carhops, giovani cameriere succintamente vestite che servivano i clienti sui pattini a rotelle, oggi sostituite a Ostia dalle biciclette.

Movie’n Chips apre alle 19 ed è operativo fino a mezzanotte, per permettere ai clienti di prendere un calice di vino dalla selezione della carta di Barnaba Wine Bar & Cucina in abbinamento al fritto di moscardini, ai ravioli fritti con ricotta e spinaci, alle crocchette polpo e patate oppure un fresco sandwich di vitello tonnato o un hot dog di polpo e godersi l’aperitivo al tramonto sul Parco di Ostia Antica prima della proiezione.

Oppure di poter cenare in vero clima americano con gli hamburger, dal classico al cheeseburger anche in versione double, il veggie burger con broccoletti, cipolla rossa e maionese alla soia e l’immancabile hot dog, tutti realizzati nella cucina di Magnolia Eventi allestita per l’occasione, che arricchisce l’offerta con patatine fritte e pop corn anch’essi fatti al momento.

Il Drive In

Il nuovo Drive In Paolo Ferrari nasce a Ostia nell’estate del 2020, nell’area alle spalle del notissimo multisala Cineland, da un’idea di Giuseppe Ciotoli.

Il Drive In Paolo Ferrari è il più grande d’Europa ed è stato realizzato su un’area di circa 60mila mq.

Adiacente ai parcheggi della multisala Cineland è in grado di ospitare fino a 460 auto e 50 moto/motorini (capienza totale 986 persone). A chi viene in moto è stata dedicata una sdraio completa di cuffie per poter ascoltare il film.

Lo schermo di 250 metri quadri è comodamente visibile da ogni parte del piazzale. La programmazione prevede uno spettacolo unico in programma tutte le sere dalle 21 fino al 15 settembre 2020.

Biglietti

  • Biglietto AUTO 10 euro a macchina per 2 passeggeri paganti
  • Biglietto MOTO 5 euro a persona comprensivo di sedia sdraio e radiolina, da restituire alla fine dello spettacolo

(Prezzi validi per acquisti diretti alla cassa del cinema. Se acquistati online vanno aggiunti diritti di prevendita e commissioni)

L’audio del film si può ascoltare esclusivamente attraverso il segnale Radio FM 106.90. L’accesso al Drive In Paolo Ferrari è da Via dei Romagnoli 515 (ingresso Cineland).

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: