Cena e degustazione di vini alla Fraschetta di Mastro Giorgio
“La follia, l’incoscienza, l’allegria”: giovedì 30 luglio a partire dalle 21 La Fraschetta di Mastro Giorgio (Via Alessandro Volta 36, zona Testaccio) vi aspetta per una cena+degustazione da non perdere, tra arte della cucina e arte del vino.
La cucina e il vino sono eterni “promessi sposi” che cercano costantemente un dimensione comune per esaltare le nostre esperienze gustative.
In questa ricerca si fondono secoli di tradizione con un desiderio costante di innovazione: un dialogo a volte “folle e incosciente” che porta i grandi classici della gastronomia e dell’enologia a esaltarsi e, contemporaneamente, permette a nuovi visioni del territorio di stimolare la nostra fantasia.
In una serata speciale nel cuore di Roma l’arte si fonderà con la cucina italiana, rappresentata dalla ricerca gastronomica della Fraschetta Di Mastro Giorgio, con l’arte del vino di Fabrizio Forconi, interprete appassionato del Chianti Monstespertoli e delle nuove tendenze toscane.

Il menu
La cena verrà servita al tavolo e comprenderà le ricette della Fraschetta Di Mastro Giorgio:
- Polpette di ceci, indivia e capperi su fonduta di formaggio
- Parmigianina di melanzane espressa con bufala di Paestum e pomodori alla brace
- Fettuccine alla Gricia con salvia e granella di nocciole
- Carrè di maiale marinato al miele su cicorietta di campo
- Selezione di formaggi
Sono possibili modifiche al menu previa condivisione con l’organizzazione.
I vini di Podere Dell’anselmo saranno invece:
- “Anselmino” Toscana Bianco
- “Colmo di Cielo” Rosato
- Chianti Montespertoli Riserva “Ingannamatti”
- “Pax” Supertuscan
- “Franco” Supertuscan
A raccontare i piatti ci saranno lo chef Umberto Daeder e Marco Sagone della Fraschetta Di Mastro Giorgio, mentre per quanto riguarda i vini sarà presente Fabrizio Forconi, anima e guida di Podere Dell’anselmo. Wine Communication & Sommellerie: Daniele Graziano di DGexperience.
Informazioni
Ingresso:
Euro 38 (entro il 20/07)
Euro 40 (entro il 27/07)
Euro 45 a seguire
Per info e prenotazioni potete collegarvi a dgexperience.it, contattare il 335-421015 oppure scrivere a info@dgexperience.it.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)