Bambuse, notte di musica e arte nel giardino di Mediterraneo al MAXXI
Bambuse torna nel giardino di Mediterraneo al MAXXI con un nuovo appuntamento tra arte e musica al femminile.
Giovedรฌ 9 luglio Bambuse vi aspetta all’ora dell’aperitivo e fino a tarda notte con performance, ottimo cibo, drink e cultura, dalle 18 alle 2 a ingresso gratuito (su prenotazione: 391-7053069).

la serata di Bambuse
Bambuse รจ un format firmato da Female Cut & UVA.
Sempre nei rinnovati spazi esterni di Via Guido Reni, con la massima attenzione alla sicurezza degli ospiti, sarete coinvolti dal desiderio di tornare a condividere il tempo della cittร per ricreare momenti di inclusione e socialitร .
Contenuti musicali, proiezioni e performance per continuare a dar voce alla produzione artistica femminile.
Consigliamo di prenotare un tavolo perchรฉ โchi tardi arriva male alloggiaโ!
La serata di giovedรฌ 9 luglio avrร come protagonista la musica di Giorgia Lee, Miz Kiara e Lola Marimba, mentre per la parte artistica ci saranno le esibizioni live di Martina Vanda e Francesca Grosso, giร inclusa nel progetto #Paralleli da noi di The Parallel Vision.
La performance di Francesca sarร incentrata sulla realizzazione di unโopera dal vivo dalle 18 alle 22.
Martina Vanda realizzerร unโopera dal vivo accompagnata da videoproiezioni della sua ricerca, dalle 22 alle 2.
Le artiste
Francesca Grosso
Francesca Grosso รจ un’artista visiva e musicista.
Colleziona pensieri, dando voce agli invisibili. Traduce in parole racconti che prendono forma attraverso tessiture leggibili.
Ritratti di parole come “Lโurlo di Penelope“, progetto presentato allโinterno della rassegna culturale di Bambuse, segni di un simbolo epico che raccoglie lโurlo delle donne inteso come stereotipo della discriminazione femminile.
Un urlo stratificato tra secoli e parole.
Martina Vanda
Martina Vanda รจ un’artista visuale, illustratrice, pittrice e ceramista.
Ironica e impertinente, si racconta e racconta attraverso la semplicitร delle azioni quotidiane, nelle quali ci si identifica sorridendo.
Sguardo critico e scanzonato, volutamente fa dellโerrore un elogio alla vita.
Lโerrore grammaticale coincide con lโidea di limite umano da accettare ironicamente.ย Lโerrore si fa arte e le cancellature vezzo.
Il suo alter ego รจ questa ragazza che si infila un dito nel naso e si immerge nel vissuto personale e collettivo, galleggia tra il bianco e nero e se la ride.
(ยฉ The Parallel Visionย โญ ยญ_ Redazione)
Scopri di piรน da The Parallel Vision
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.