Torna Cucinema! Ecco i prossimi 3 appuntamenti del contest da film
Deacomunicazione Eventi e Ciak si Cucina presentano la terza edizione di Cucinema, il contest enogastronomico “da film” dedicato ai migliori chef e mixologist della Capitale.
Cucinema è un format itinerante a tema cinematografico e si concluderà durante la prossima edizione del Pigneto Film Festival.
Partito lo scorso dicembre, Cucinema ospita chef e bartender della Capitale che si cimentano nella creazione di piatti e cocktail ispirati da un film.
Attraverso i vari passaggi della gara, Cucinema vi farà scoprire sempre nuovi locali della Capitale, dandovi l’opportunità di partecipare alla votazione del concorso e all’assaggio delle varie preparazioni.

I prossimi episodi di Cucinema 2020
Di seguito trovate i dettagli dei prossimi 3 appuntamenti con il contest romano:
-Lunedì 6 luglio, ore 19: episodio di qualificazione chef
Valerio Mattaccini (Argot Prati) VS Matteo Militello (Brado)
LOCATION OSPITANTE: Stazione Camelie – Piazza delle Camelie 44
-Mercoledì 15 luglio, ore 19: episodio “A volte ritornano”
Semifinale food pairing in collaborazione con Flair Project e Roma Beve
Chef Luca Spisni (Woods Pigneto Coffee Bistrot & Cocktail Bar) VS Alessandro Marata e Alessandro Marchetti (V Lounge Beach)
LOCATION OSPITANTE: Woods Pigneto – Via Roberto Malatesta 67/69/71
BARTENDER IN GARA:
Alessio Zaccardo (Drink Kong) VS Martina Salvo (La Bibliotechina)
Formula degustativa Woods con possibilità di votazione: euro 10 (drink+tapas). Drink successivi: 6 euro
-Lunedì 27 luglio: da definire
Cucinema: un po’ di storia
Nell’arco delle sue 3 edizioni, il contest Cucinema ha coinvolto tantissimi locali e ristoranti di Roma, all’interno dei quali si sono svolte le varie tappe in food pairing con protagonisti eccellenti chef e bartender del mondo enogastronomico capitolino.
Per Cucinema sono passati, tra gli altri, Jordy Di Leone (vincitore dell’ultima edizione), Patrizio Boschetto, Luca Moroni, Stefano Franzon e Bruno Rocco per il mondo della mixology, mentre alcuni degli chef concorrenti delle ultime edizioni sono stati Pierluigi Gallo, Valerio Chiacchierini e Davide Lombardi, Fabio Pecere e Mirko Campoli.
Informazioni
Cucinema e Flair Project invitano a bere responsabilmente e rendono noto che a sostegno dell’ambiente non verranno utilizzate cannucce. Ringraziano poi Solydel per le t-shirt ufficiali dei barman realizzate in tessuto organico.
Infoline & regolamento: ciaksicucina@gmail.com oppure 342-5232523.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)