Attualità Cultura

2 milioni di euro dalla Regione per Associazioni Culturali

La Regione Lazio investe 2 milioni di euro a sostegno delle attività svolte dalle Associazioni Culturali e di Promozione Sociale, finalizzate alla valorizzazione del territorio.

2 milioni di euro dalla Regione Lazio per le Associazioni Culturali

La Regione Lazio investe 2 milioni di euro a sostegno delle attività svolte dalle Associazioni Culturali e di Promozione Sociale, finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Nello specifico, 2 le azioni previste:

  • 1.000.000 di euro per il pagamento dei canoni di locazione o altro titolo equivalente per le mensilità di marzo, aprile e maggio 2020 (limite massimo complessivo di 1.500 euro per ciascun soggetto beneficiario per singolo locale)
  • un altro milione come sostegno economico straordinario all’associazionismo impegnato nella promozione, formazione o produzione artistica e culturale oltre che nell’animazione territoriale (contributo massimo 10.000 euro)
boys-girls-team-working
Photo by fauxels on Pexels.com

“Un patrimonio da salvaguardare”

Nel Lazio – commenta l’assessore alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali, Alessandra Troncarellisono attive molteplici realtà che animano la vita territoriale anche dal punto di vista sociale e che ricoprono soprattutto un interesse locale. Un patrimonio straordinario che l’emergenza Covid-19 rischia di compromettere ma che la Regione Lazio intende, invece, salvaguardare“.

Per questo, abbiamo deciso di investire con un contributo che vada ad alleviare le conseguenze economiche della pandemia sui bilanci delle associazioni e consenta loro di proseguire nella programmazione e realizzazione delle attività”.

Continua con questo nuovo provvedimento – conclude l’assessore Troncarellil’impegno della Regione Lazio per la ripartenza: il nostro obiettivo è recuperare spazi e occasioni di socializzazione e crescita socio-culturale nelle singole comunità locali. E il mondo dell’associazionismo è custode di questo universo che così aiutiamo a tornare operativo”.

Nei prossimi giorni, LAZIOcrea pubblicherà il relativo avviso.

Già attivi molti altri bandi per la cultura

La Regione Lazio prosegue così la sua politica di sostegno al mondo della cultura del territorio, dopo aver stanziato 15,2 milioni di euro destinati a teatri, cinema, biblioteche e luoghi di cultura laziale.

Contributi erogati attraverso appositi bandi che trovate online sul sito della Regione Lazio.

I finanziamenti sono stati così distribuiti:

  • 8 milioni per i luoghi della cultura
  • Oltre 5,6 milioni per cinema e spettacolo dal vivo
  • 1,6 milioni per le librerie indipendenti

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: