Roma International Photo Award, iscrizioni aperte fino a luglio
La Casa della Fotografia di Roma, con la collaborazione di Camera Service Roma in qualità di sponsor dei premi e di Tao Photo S.r.l.s. in qualità di co-organizzatore, ha indetto la prima edizione del RIPA – Roma International Photo Award.
Il tema di RIPA – Roma International Photo Award, nel contesto di WEFO2020, è l’ambiente e il titolo è “Cambiamenti“.
I concorrenti possono aggiudicarsi il premio con una foto singola o con una storia (min 5 – max 10 foto) partecipando a 3 categorie:
- Terra
- Italia
- Roma
Modalità di partecipazione
Il premio è riservato a fotografi professionisti e amatori di ogni nazionalità che abbiano compiuto 18 anni al momento della richiesta di partecipazione.
L’iscrizione è completamente gratuita ed è aperta fino a lunedì 13 luglio.
Potete iscrivervi compilando IL FORM presente sul sito di cfroma.it.

La giuria
In giuria si sarà il meglio della fotografia italiana a livello internazionale.
Presidente: Fulco Pratesi, Presidente Onorario WWF Italia
Giurati:
- Sergio Ramazzotti, fotoreporter dell’Agenzia Parallelozero
- Marco Pinna, photoeditor del National Geographic Italia
- Emanuele Coppola, tra i primi fotografi naturalisti italiani, fondatore di Panda Photo
- Valerio Nicolosi, fotoreporter e documentarista indipendente
La Casa della Fotografia di Roma
La Casa della Fotografia di Roma vuole essere realmente il luogo residenziale, il domicilio accogliente dove tutti gli operatori (professionisti, fotoamatori, semplici appassionati), romani e non solo, possono trovare i giusti spazi per vivere appieno il lavoro, la passione e l’arte della fotografia.
Ideata, voluta e realizzata da Gilberto Maltinti (Presidente) ed Ermanno Campita (segretario), con Paolo Franzò Socio Fondatore e Vicepresidente, la Casa della Fotografia di Roma si impegna soprattutto a divulgare gratuitamente la cultura fotografica nei confronti di soggetti svantaggiati attraverso corsi gratuiti con gli ospiti del Museo Laboratorio d’Arte Tor Bella Monaca e di Trinità dei Pellegrini, in Centro Storico, della Comunità di Sant’Egidio.
Inoltre ospita incontri/talk/lezioni con fotografi di caratura internazionale, come il ciclo “Veri Fotografi/Veri Videomaker” con Valerio Nicolosi, Emanuele Coppola, Sergio Ramazzotti.
Eredi della felice esperienza, a marzo 2019, del Mese della Fotografia di Roma, la Casa della Fotografia di Roma sta organizzando gratuitamente, per settembre-ottobre 2020, una nuova grande Festa della Fotografia: WEFO Weekend Fotografici – Un mese di Fotografia a Roma.
4 intense settimane di mostre, didattica e talk, per fare il punto dello stato dell’arte della fotografia nella nostra città.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)