Restano chiuse le aree ludiche nei parchi e nelle piazze di Roma
Restano chiuse le aree ludiche all’aperto presenti nei parchi e nelle piazze di tutto il territorio di Roma Capitale.
È quanto prevede un’ordinanza della sindaca di Roma Virginia Raggi, pensata per garantire il massimo livello di sicurezza per i bambini, a seguito delle nuove disposizioni previste dal Governo nazionale.
Nel nuovo Dpcm, infatti, la riapertura di queste aree è consentita solo dopo approfondite operazioni di sanificazione di tutte le strutture e dei giochi.
Le norme nazionali esigono quindi un piano di intervento specifico che va gradualmente attuato mentre le aree in questione rimarranno temporaneamente inaccessibili.

“Sono tantissimi i romani che stanno tornando a frequentare le piazze e le aree verdi della città” dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi.
“Ma bisogna rispettare le distanze di sicurezza, evitare occasioni di assembramento e garantire l’igienizzazione di strutture e superfici che possano essere veicolo di contagio“.
“Per tutte queste ragioni, a tutela della salute dei nostri bambini, le aree ludiche rimarranno chiuse finché non avremo la garanzia che i nostri bambini possano usare i giochi in sicurezza”.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)