Musica

Nasce nuovaclassica.it, portale per cantanti e musicisti

Musicisti, cantanti, autori, compositori: da oggi c’è nuovaclassica.it

Dopo quasi 2 anni di lavoro è nato il portale di nuovaclassica.it, ideato da un gruppo di professionisti del settore discografico, editoriale e di comunicazione strategica.

nuovaclassica.it ha come mission quella di offrire visibilità gratuita a musicisti, cantanti, cantautori, compositori, autori di canzoni e colonne sonore che cercano contatti con produttori, promoter, addetti i lavori e che cercano un potenziale target.

Supervisionato e garantito della casa editrice musicale milanese Long Digital Playing Srls, fondata da me insieme a Lucilla Corioni e Roberto Padovan nel 2018 – ha dichiarato Luca Bonaffini (che è stato amministratore unico di Comunicarti Srl dal 2000 al 2002 e Presidente di C7 Art&Music Srls dal 2016 al 2018) –  nuovaclassica.it ha come obbiettivo quello di diventare una sorta di geo-social network orientato all’individuazione di talenti sui quali far confluire investimenti diretti alla loro crescita professionale e di immagine“.

nuova-classica-musica

Al momento nuovaclassica.it si trova nel primo step, ovvero quello che avrebbe dovuto far diventare il portale una vetrina “a pagamento” (seppur con prezzi simbolici).

Vista però la grave emergenza sanitaria che ha colpito il Paese, per favorire tutti gli artisti in difficoltà ma che vogliono interagire col mondo musicale ha deciso di mettersi a disposizione gratuitamente per tutti.

Siamo partiti con i primi 35 candidati alla Settima Nota 2020 e abbiamo chiesto ai nostri partner societari di affiancarci e di sostenerci attraverso una campagna di divulgazione del materiale audio e video raccolto durante le audizioni, o meglio gli incontri” continua Bonaffini.

Da lì, anche La Settima Nota gara ha potuto ripartire. Così, attraverso i like (nella pagina “vota anche tu” del portale) che si conquisteranno i 35 partecipanti che sono stati scelti, sarà possibile estendere la playlist (compilation) dei 10 individuati dalla direzione artistica (come previsto da regolamento iniziale) ad altri 2, facendo in modo che i candidati al premio finale (contratto discografico) diventino 12, grazie a una sorta di consenso popolare“.

Nuovaclassica.it: come funziona

Nel frattempo, con lo slogan #iorestoacasa, gli artisti potranno essere inseriti sul portale di nuovaclassica.it previa selezione da parte della direzione artistica. Per essere valutati sarà quindi necessario inviare all’indirizzo info@nuovaclassica.it:

  • un breve curriculum
  • una foto pubblicabile in bianco e nero
  • un video live (anche registrato con un telefonino purché in orizzontale)

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: