“Per tutti”, la nostra nuova rubrica dedicata a sport e attività fisica
“Per tutti“. È questo il nome della rubrica dedicata a fitness e movimento sano, alla portata di tutti appunto, che The Parallel Vision presenta per cercare di vivere in maniera più leggera l’emergenza da Covid-19.
Un appuntamento quindicinale con il dottore in Scienze Motorie e preparatore atletico Roberto Dell’Ova che vuole aiutare a migliorare forma fisica e salute con allenamenti mirati ed esercizi utili a tutti noi che, nonostante l’allentamento del lockdown, siamo ancora chiusi in casa.
Una sigla, “PT“, spesso associata alle parole “personal trainer” o “personal training” che Roberto Dell’Ova ha ripreso per poter portare i benefici dell’attività fisica a tutti: persone allenate e persone sedentarie, uomini e donne, giovani e meno giovani.
La rubrica “Per tutti” sarà un appuntamento per sfatare miti, conoscere curiosità, imparare ad allenare correttamente le varie parti del corpo.

Chi è Roberto Dell’Ova
Roberto Dell’Ova, 36 anni, è nel mondo dello sport dall’età di 3 anni.
Prima il nuoto, poi basket, pallavolo, karate, calcio. Da circa 15 anni lavora nel settore fitness come istruttore di sala pesi, ginnastica a corpo libero, allenamento funzionale. Preparatore atletico e rieducatore posturale.
“Ciò che ho sempre notato, lavorando nelle palestre, è che si bada maggiormente all’aspetto estetico e meno al reale benessere fisico che invece è al centro di ogni mio progetto” racconta Roberto.
“Mi piace pensare all’attività fisica come a un medicinale per il nostro benessere. Fare movimento in maniera corretta, oltre a migliorare il nostro corpo, aiuta la nostra psiche… Come dicevano i latini ‘MENS SANA IN CORPORE SANO’“.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)