Arte

Annullata la performance di Jacopo Jenna al Palazzo delle Esposizioni

In occasione della mostra dedicata a Jim Dine al Palazzo delle Esposizioni, Jacopo Jenna terrà una performance nella rotonda mercoledì 25 marzo, che riflette coreograficamente sulla costruzione dei brani hip-hop focalizzandosi sull’immediatezza che il rap possiede. Immediatezza che si declina nella capacità di creare un coinvolgimento diretto e istantaneo, senza passaggi intermedi, dando luogo a un senso di urgenza o di eccitazione.

La performanceChoreographing Rappers” utilizza la danza e il corpo come le parole dei rapper, modulando la dinamica, il tempo e il ritmo di scansione del movimento, portando intensità e frammentazione nel danceflow. Il lavoro coreografico origina una contrapposizione semantica mettendosi in relazione fisica con una drammaturgia sonora fatta di testi, mash-up e rimandi alla cultura hip-hop americana.
85039482_10159503813752995_8337935962956890112_oL’ideazione, la coreografia e la danza di “Choreographing Rappers” sono di Jacopo Jenna, il progetto sonoro è firmato da Francesco Casciaro, mentre il disegno luci è curato da Giulia Broggi.

La partecipazione all’evento, che si terrà dalle 18.30 alle 20.30, è inclusa nel biglietto d’ingresso alla mostra “Jim Dine“, aperta fino al 2 giugno presso il Palazzo delle Esposizioni (Via Nazionale 194), a cura di Daniela Lancioni.

La mostra è aperta domenica, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 20, venerdì e sabato dalle 10 alle 22.30. Chiusa il lunedì. Biglietto: 12,50 euro, ridotto 10 euro. Dal martedì al venerdì, il prezzo del biglietto dalle ore 18 fino alla chiusura sarà di 6 euro. Ragazzi dai 7 ai 18 anni: 6 euro.

[AGGIORNAMENTO: VISTE LE NUOVE MISURE DI CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE ADOTTATE DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, L’EVENTO È STATO ANNULLATO]

The Parallel Vision 
­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...