Dopo la neo pop di Omino71 e la pixel art di Krayon, ElectroVinyl introduce per la prima volta il progetto artistico di Mr Klevra “Ostile“, con quadri e gioielli in mostra negli spazi di Contemporary Cluster.
L’esposizione proporrà un dialogo tra le opere visionarie di Mr Klevra e i suoi preziosi gioielli, negli spazi della Hall e del Mezzanine di Palazzo Cavallerini. Un percorso concettuale, o meglio un itinerario visivo con l’obiettivo prioritario di restituire all’opera esposta la memoria della sua funzione originaria, in modo da farne emergere i significati simbolici, la sua valenza di segno, i nessi con lo spazio e rimanere “incantati” con l’infinito che si fa vicino a chi lo guarda e penetra nel suo intimo.
I quadri sono realizzati in falsa calligrafia mischiando ebraico, aramaico antico, arabo e gotico, icone artistiche, personaggi buffi e bizzarri, dinosauri e animali in tuta spaziale, cuori e uccelli, che nascondono frasi e messaggi in mezzo ai segni proposti. Questo obbliga l’osservatore a fermarsi e a cercare il messaggio nascosto, una specie di caccia al tesoro.
I gioielli, 100% fatti a mano e made in Italy, creati con la tecnica della cera persa, in argento e bronzo, raffigurano teschi, demoni e divinità cult.
INFO MOSTRA
– Titolo:
“Ostile”
– A cura di:
Dario Pellegrino e Giacomo Guidi
– Dove:
Contemporary Cluster presso Palazzo Cavallerini
Via dei Barbieri 7
– Vernissage:
Mercoledì 10 giugno alle 19
– Durata:
Dal 10 giugno al 30 luglio
– Orario visita:
Lunedì-mercoledì dalle 10 alle 20, giovedì-sabato dalle 10 a mezzanotte. Chiusa la domenica
– Biglietti:
Ingresso libero con accessi limitati per garantire il rispetto delle normative e delle misure anti-contagio
– Info:
electrovinylmusic@gmail.com
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)