Musica

Eleonora Betti live dal laboratorio di pianoforti di Marc Maggio

Eleonora Betti riporta “Il Divieto di Sbagliare” dal vivo a Roma, per un evento esclusivo che celebra i 2 anni dall’uscita del primo album della cantautrice. Una festa nel luogo più vicino all’anima di questo disco: il laboratorio di pianoforti di Marc Maggio. In duo con il violoncellista Angelo Maria Santisi, quello di Eleonora si preannuncia un concerto-evento legato a un album che ritrova e moltiplica la sua anima pianistica nel luogo dei sogni di ogni pianista.

Eleonora Betti inizia a studiare musica all’età di 6 anni, suonando il pianoforte. Contemporaneamente si dedica all’attività canora, iniziando a esibirsi in club e festival, avvicinandosi al jazz e al teatro musicale.

Trascorre a Roma gli anni universitari, laureandosi con lode in Musicologia e Beni Musicali, prendendo parte a molti progetti artistici e iniziando il suo percorso anche come cantautrice, oltre ad avviare le prime sperimentazioni con il fado portoghese che la portano sul palco di prestigiosi eventi.

EleonoraBetti_piano_A
(Foto: Marco Sordilli)

Come cantautrice, vince l’edizione 2014 del Premio Sabina Music Summer e si esibisce in apertura per Ivan Segreto, Rita Marcotulli, Mariella Nava. Più recentemente, nel 2019 è vincitrice del Premio Castrovillari d’Autore e finalista al Premio Bianca d’Aponte.

Il suo album d’esordio “Il Divieto di Sbagliare” (RadiciMusic Records) è uscito il 16 marzo 2018 ed Eleonora è autrice di testi, musica e arrangiamenti. Nel 2019 è stato pubblicato “Painting my time” (Funky Juice Records), primo lavoro di The Yellow Waves. Un album in inglese che la vede autrice dei testi e interprete, su musica del pianista Massimo Fedeli. Inoltre ha appena visto la luce per Flipper MusicPlaying with the Little Prince“, raccolta di composizioni per piano solo, ispirate a “Il Piccolo Principe“.

Il concerto di Eleonora Betti al Laboratorio di Pianoforti di Marc Maggio (Via Giovanni de Agostini 17/19, zona Pigneto) ci sarà sabato 14 marzo con inizio alle 22. L’ingresso è libero.

[AGGIORNAMENTO: VISTE LE NUOVE MISURE DI CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE ADOTTATE DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, L’EVENTO È STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI]

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: