food

Pasta Excellence, 3 giorni dedicati al Made in Italy da Coquis

Da sempre simbolo assoluto della cucina italiana nel mondo, la pasta (in ogni sua forma e variante) sarà celebrata per 3 giorni in Pasta Excellence, l’evento firmato Excellence Magazine che si terrà da sabato 28 a lunedì 30 marzo presso il centro di alta formazione Coquis by Excellence Academy.

Pasta Excellence raccoglie 40 chef italiani (di cui 10 stellati) che saranno impegnati all’interno delle aule didattiche di Coquis in 28 show cooking (14 dedicati a ricette tradizionali e 14 a piatti gourmet) e in 8 lezioni di cucina a cura degli chef docenti del centro in Via Flaminia 575. Saranno presenti espositori selezionati tra pastifici, produttori di condimenti e aziende vinicole. Nel corso dell’evento verranno inoltre assegnati i Premi Pasta Excellence votati da una giuria esterna formata da rappresentanti delle principali testate del settore, chiamata a decretare i migliori primi piatti presenti nei ristoranti della Capitale.
2bd9e194-5ac0-402d-a497-3b5ef7cf5d1bAbbiamo voluto fortemente questo evento” afferma l’ideatore Pietro Ciccotti. “Siamo convinti che a Roma non possa mancare un appuntamento dedicato a un alimento che è alla base della cultura gastronomica italiana. La formula è quella che sino a ora ci ha caratterizzati e premiati: una piazza d’affari per professionisti del settore aperta al pubblico, espositori attentamente selezionati, una folta rappresentanza dei migliori chef italiani protagonisti di cooking show e lezioni di cucina, alcuni seminari a tema tra cui una tavola rotonda dal titolo ‘Culto pasta per un confronto tra esperti su un simbolo nazionale”.

Tra i tanti protagonisti di Pasta Excellence ci saranno anche Mauro Secondi (Pastificio Secondi), Arcangelo Dandini (L’Arcangelo), Davide Del Luca (Osteria Fernanda), Giuseppe Di Iorio (Aroma Restaurant, 1 stella Michelin) e Gigi Nastri. L’ingresso alla manifestazione sarà di 15 euro e l’evento rimarrà aperto nei seguenti orari:

– Sabato 28 e domenica 29 marzo dalle 12 alle 19
– Lunedì 30 marzo dalle 10 alle 13

[AGGIORNAMENTO: VISTE LE NUOVE MISURE DI CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE ADOTTATE DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, L’EVENTO È STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI]

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: