Letteratura libri

Sandro Ferri (e/o) si racconta in dialogo con Marco Cassini (Sur)

Cosa vuol dire pubblicare libri? Come si costruisce un catalogo ben fatto e apprezzato dai lettori? E, soprattutto, come si indovina l’autore di successo?

Sandro Ferri, fondatore delle Edizioni e/o ed editore dell’Amica geniale risponderà a queste e alle altre domande di Marco Cassini, fondatore delle Edizioni Sur, in un incontro aperto al pubblico organizzato dalla Scuola del libro di Roma, allo scopo di svelare i segreti di una casa editrice di successo.

Il mondo dell’editoria, con le sue sfide e le sue peculiarità, sarà al centro della conversazione, com’è al centro delle attività della Scuola del libro, pronta a inaugurare anche quest’anno una nuova edizione del Master Il lavoro editoriale (2 marzo – 26 giugno).
image1Il Master offre un percorso pratico e teorico che passa dall’organizzazione di una casa editrice all’ideazione del progetto editoriale, dal lavoro in redazione all’editing e alla traduzione, dalla grafica alla comunicazione e all’organizzazione di eventi, per garantire agli iscritti una visione chiara e completa di tutti i mestieri del libro.

Per partecipare all’incontro inviare un’email a: info@scuoladellibro.it. Appuntamento martedì 25 febbraio alle 18 presso Scuola del libro in Via della Polveriera 14.

La Scuola del libro è un laboratorio permanente che propone un’offerta formativa intorno alla scrittura e ai mestieri dell’editoria attraverso corsi, workshop, seminari e master.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: