Fotografia

“EROS”, un mese e mezzo di Roma Fotografia 2020

Andrà avanti fino a lunedì 6 aprile Roma Fotografia 2020 EROS, un appuntamento diffuso in tanti luoghi della città che vuole delineare, attraverso la fotografia, i contorni e le sfumature della forza straordinaria che muove il mondo: il Desiderio.

Roma Fotografia 2020 EROS si articola in mostre, incontri, workshop, laboratori didattici. Il tutto seguendo il filo conduttore dell’Eros, lo sguardo di chi riesce a cogliere l’essenza e ogni forma di bellezza nell’esistenza. Il continuo esercizio delle emozioni con cui stimoliamo i nostri sensi diventa una chiave di lettura con cui interpretare ciò che viviamo.

Da qui nasce Roma Fotografia 2020 EROS: per far emergere e assecondare la capacità di Eros di immedesimarsi e nascondersi tra le righe dell’esistenza, nelle pieghe della quotidianità, nelle forme sinuose del corpo, nel fascino del cambiamento che attraversa intere generazioni, nelle atmosfere delle stagioni che scandiscono il ritmo del tempo.
_G Archivio Geppetti Mike Hargitay e Jayne Mansfield in braccio (1)La proposta culturale del festival indaga il rapporto tra la fotografia e l’arte in generale con il tema del desiderio, della passione e della bellezza stimolando la ricerca sulle motivazioni e le spinte più profonde che animano i sogni e le azioni quotidiane che puntano alla realizzazione di essi. Per riscoprire il talento, le capacità, le potenzialità, le aspirazioni che trovano nell’arte lo strumento ideale di espressione.

Roma Fotografia 2020 EROS è organizzato dall’Associazione Roma Fotografia con il patrocinio della Regione Lazio e di Roma Capitale, in collaborazione con CoopCulture, Fondazione Cerasi, Istituto Luce, Stadio di Domiziano.

-> ROMA FOTOGRAFIA 2020 EROS: IL PROGRAMMA COMPLETO (DA SCARICARE)

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...