Teatro

“Le fiabe del castello”, lo spettacolo itinerante arriva a Santa Severa

Domenica 23 febbraio il Castello di Santa Severa ospiterà “Le fiabe del castello. Storie di dame, mostri e guerrieri“, un evento realizzato dalla Compagnia Le Chat Noir in uno spazio della Regione Lazio gestito da LAZIOcrea, in collaborazione con il Comune di Santa Marinella e Coopculture.

Il progetto è parte del programma di valorizzazione del Castello di Santa Severa come centro di posta giovanile nell’ambito di “Itinerario Giovani”, finanziato dalla Regione Lazio Politiche Giovanili e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù.

Le fiabe del castello” verrà allestito nel corso di una residenza artistica della durata di una settimana, che coinvolgerà 16 giovani attori under 35 coadiuvati dalla giovane regista, attrice e autrice Annabella Calabrese e da Daniele Esposito, in veste di autore. Il gruppo lavorerà insieme all’adattamento e alla messa in scena di alcune fiabe italiane tratte dalla tradizione popolare e alla rappresentazione delle stesse all’interno degli spazi del suggestivo Castello di Santa Severa (SS1 Via Aurelia Km 52,600, Santa Marinella).
LOCANDINA FIABE CASTELLO_defL’evento del 23 febbraio, dunque, rappresenta un’occasione unica per i più piccoli e per le loro famiglie, per esplorare gli spazi fiabeschi del castello baciato dal mare ed emozionarsi vivendo da vicino storie di giganti buoni, principesse guerriere, perfide streghe e bambini coraggiosi. Annabella Calabrese e Daniele Esposito sono fondatori, insieme a Valentina Calabrese, della Compagnia Le chat Noir, una giovane realtà che da anni opera sul territorio occupandosi di produzione cinematografica, teatrale e di formazione.

L’evento è a ingresso libero e gratuito con 2 spettacoli, alle 11 e alle 15. La maschera per i bambini sarà molto gradita. Info: 06-39967999.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: