Teatro

Inventaria compie 10 anni! Aperto il bando per partecipare

Da ben 10 anni a questa parte Inventaria chiude la stagione teatrale della Capitale invitando le compagnie da tutta Italia e dall’estero alla sua festa del teatro off. Festa che, come ormai consuetudine, sarà divisa in più blocchi temporali tra il 15 maggio e l’11 giugno 2020, in 5 spazi off di Roma: Teatro Argot Studio, Teatrosophia, Teatro Studio Uno, Teatro Trastevere e Carrozzerie n.o.t.

Inventaria – La festa del teatro off si focalizza sulla drammaturgia contemporanea, comprensiva delle sue forme più moderne come quelle del teatro-danza, delle partiture fisiche e della sperimentazione. Sarà come sempre una grande festa scandita da una pluralità di linguaggi che saranno declinati in 15 serate di spettacoli, demo e corti teatrali.
inventaria-2020-1-333-22 le principali novità di quest’anno. Sono state infatti unificate le sezioni “Spettacoli” e “Monologhi/Performance” da una parte e “Corti teatrali” e “Demo” dall’altra; inoltre, per la sezione “Spettacoli“, le repliche in premio non saranno assegnate da una giuria, ma dagli stessi teatri partner della rete di Inventaria. Ciascun teatro selezionerà in perfetta autonomia almeno uno spettacolo tra quelli finalisti per inserirlo nella propria stagione.

Il miglior spettacolo, infine, verrà premiato con un compenso in denaro.

Inventaria 2020 è un festival organizzato e autoprodotto da artisti per artisti che amano nutrirsi del bello e allo stesso tempo nutrirlo. Per questo motivo è un evento a partecipazione gratuita. In un contesto territoriale in cui è rischioso fare affidamento sui fondi pubblici, sin dal suo concepimento Inventaria ha intrapreso piuttosto una scelta di continuità, indipendenza e sostenibilità, anche economica. Il motore della manifestazione sono intraprendenza, lavoro e desiderio, che sono anche i pilastri di una sana e sincera produzione artistica.

Di seguito trovate il bando completo di Inventaria 2020. Le iscrizioni alla nuova edizione del festival curata dalla compagnia DoveComeQuando rimarranno aperte fino al 5 marzo.

-> INVENTARIA 2020: IL BANDO COMPLETO DEL CONCORSO (DA SCARICARE)

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: